Torino Film Festival: si comincia con “Between us”

Cinema Featured

Siamo al ciak iniziale della 34esima edizione del Torino Film Festival. Venerdì 18 novembre inizierà l’annuale festa del cinema all’ombra della Mole Antonelliana. La principale sezione competitiva del festival, riservata ad autori alla prima, seconda o terza opera, presenta quindici film realizzati nel 2016, inediti in Italia. I paesi rappresentati sono: Argentina, Austria, Belgio, Cambogia, Canada, Cile, Cina, Francia, Germania, Italia, Messico, Serbia, UK, Stati Uniti.

Come sempre incentrata sul cinema “giovane”, la selezione dei film in concorso si rivolge alla ricerca e alla scoperta di talenti innovativi, che esprimono le migliori tendenze del cinema indipendente internazionale. Nel corso degli anni sono stati premiati autori ai loro inizi come: Tsai Ming-liang, David Gordon Green, Chen Kaige, Lisandro Alonso, Pietro Marcello, Debra Granik, Alessandro Piva, Pablo Larraín, Damien Chazelle. Un cinema “del futuro”, rappresentativo di generi, linguaggi e tendenze.

La commedia americana "Between us" aprirà la sezione Festa Mobile

La commedia americana “Between us” aprirà la sezione Festa Mobile

Una delle sezioni più importati, Festa Mobile propone titolo internazionali inediti in Italia.  Si  comincia venerdì 18 novembre con Between Us, la commedia drammatica americana su una coppia il cui rapporto va in  crisi nel momento stesso in cui decidono di sposarsi, diretta da Rafael Palacio Illingworth e interpretata da Olivia Thirlby (Juno) e Ben Feldman (Mad Men), e si chiude con Free Fire, adrenalinico scontro a colpi di arma da fuoco e di battute tra dodici uomini e una donna, in una fabbrica dismessa a Boston negli anni ‘70, diretto da Ben Wheatley e interpretato da Cillian Murphy e Brie Larson (Oscar 2016 per Room).

"Avant les rues" è in concorso nella sezione 34

“Avant les rues” è in concorso nella sezione 34

Le proiezioni si terranno presso:

MULTISALA CINEMA MASSIMOvia G. Verdi, 18

+39 011 8138574

(Sale accessibili ai disabili)

MULTISALA REPOSIvia XX Settembre, 15

+39 011 532448

(Sale 1, 2, 3 accessibili ai disabili)

MULTISALA LUXgalleria S. Federico, 33

+39 011 5628907

(Sale accessibili ai disabili)

CINEMA CLASSICOproiezioni riservate alla stampa

piazza Vittorio Veneto, 5

+39 011 5363323

(Sala accessibile ai disabili)

I biglietti e gli abbonamenti a tariffa intera potranno essere preacquistati sul sito del festival www.torinofilmfest.org e attraverso l’applicazione del Festival. La prevendita online sarà attiva dal giorno 9 novembre alle ore 14.00 circa e continuerà per tutta la durata della manifestazione, fino a 24 ore prima dell’inizio di ogni proiezione. I biglietti e gli abbonamenti acquistati in prevendita dovranno essere ritirati durante il Festival presso le casse dei cinema nei normali orari di apertura, presentando il codice ricevuto all’atto dell’acquisto. Per il ritiro è consigliabile presentarsi con un anticipo di almeno 15 minuti rispetto all’inizio della proiezione.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com