Ubisoft presenta l’esperienza online Predictive World, relativa a Watch_Dogs 2

Ubisoft ha svelato oggi Predictive World, un’esperienza online che mostra ciò che un potente algoritmo predittivo è in grado di prevedere su qualsiasi utente.

Ogni giorno, creiamo 2,5 miliardi di gigabyte di dati, dal nostro ultimo acquisto online ai nostri “Mi piace” sui social network. Attualmente, la maggior parte dei selezionatori professionali analizza i nostri social network prima di leggere anche solo il curriculum. Quando chiediamo un prestito in banca, la sua approvazione dipende anche dai nostri dati sanitari privati.

I pericoli dei Big Data e degli algoritmi predittivi sono tematiche al centro della storia dell’imminente gioco d’azione e avventura open-world, Watch_Dogs 2 di Ubisoft. Il protagonista, Marcus Holloway, viene schedato erroneamente come un potenziale criminale da un sistema informatico operativo in tutta la città e in grado di raccogliere e analizzare dati su ogni singolo cittadino.

Nel video che trovate in testa alla notizia ci sono tutte le informazioni riguardo questo nuovo sito interattivo online. Il particolare mondo hacker e cospiratorio è una realtà più che veritiera a causa del mondo ultraconnesso di oggi. I dati e le variabili possono dire tutto di noi e Watch_Dogs 2 ce lo mostra.

Watch_Dogs 2 arriverà su PS4, Xbox One il prossimo 15 novembre, mentre su PC dal prossimo 29 dello stesso mese.