Dal 12 al 16 novembre a Manila, nelle Filippine, il MOVIEMOV 2016

Cinema

Dal 12 al 16 novembre a Manila torna il Moviemov Italian Film Festival. La rassegna è partita nel 2010, ed è ideata e diretta da Goffredo Bettini in collaborazione con l’Ambasciata italiana  nelle Filippine, e organizzata dalla Playtown Roma.

Il Moviemov è realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni culturali-Direzione Generale del Cinema, e della Camera di Commercio di Roma. Poi c’è anche il sostegno di numerosi partner e sponsor privati italiani e delle Filippine.

L’evento rappresenta una stagione di rinascita del cinema italiano, per far conoscere alcuni dei suoi migliori prodotti.

Ecco i titoli  in programmazione:

2Night, di Ivan Silvestrini

Fiore, di Claudio Giovannesi

La ragazza del mondo, di Marco Danieli

Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti

Indivisibili, di Edoardo De Angelis

Perfetti Sconosciuti, di Paolo Genovese

Piuma, di Roan Johnson

Vangelo, di Pippo Delbono

Veloce come il Vento, di Mattia Rovere

Un Bacio, di Ivan Cotroneo

Madrina dell’edizione del Festival sarà la splendida Carolina Crescentini, attrice di primo livello

Ad accompagnare il pubblico nella rassegna ci saranno Blu Yoshimi, una delle interpreti principali del film Piuma, che verrà presentato alla mostra cinematografica, Valentina Romani, interprete di Un Bacio, ma ci saranno anche i registi Pippo Delbono, che peraltro è anche un grande attore, e Ivan Silvestrini.

Ci saranno comunque anche Michela Greco e Miriam Mauti a fare da “guide” per la rassegna.

Pippo Delbono sarà anche protagonista di un masterclass assieme al regista filippino Brillante Mendoza-

Ma non mancheranno le iniziative di beneficenza, come Tondo e smokey mountain, con una raccolta fondi per iniziative connesse alle popolazioni locali.

Il Festival si terrà alla Cimenateque, sede anche del FDCP (Film Development Council of Philippines), luogo di incontro per registi e cineasti.

La rassegna prevede che le proiezioni siano tutte a ingresso gratuito e con sottotitoli in inglese.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com