Benji & Fede immensi…il loro album “0+” è disco platino in due settimane

Featured Musica

La fantastica coppia nata quasi per caso su facebook sta andando a mille, anzi…a milioni…

Benji e Fede si confermano per la seconda settimana consecutiva i padroni assoluti delle classifiche di vendita, restando fissi, quasi fossero inchiodati, al primo posto e ora il loro album “0+” raggiunge la certificazione Platino a sole due settimane dall’uscita. C’è da chiedersi dove vogliano arrivare, ma per ora andiamo un passo alla volta.

A un  anno di distanza dal loro album  di debutto “20.05”, in classifica da ben 55 settimane….e dopo una serie di successi e premi, riconoscimenti e chi più ne ha più ne metta ora i due sono ormai confermati come coppia inossidabile del panorama musicale italiano.

Come se non bastasse questo po po di successo, ieri sera si sono aggiudicati il Best Italian Act, agli MTV EMA 2016 a Rotterdam, che francamente è il premio più avvincente per gli italiani in nomination…

Ma a parte tutto ciò, la vita va avanti e the show must go on, e Benji e Fede ora continueranno gli appuntamenti con i loro fan, che detto tra noi…non sono di certo pochi, nelle principali città del nostro Belpaese, e dopo aver letteralmente paralizzato le città dove sono stati ospiti per il firmacopie dell’album, con record di presenze e fan a dir poco polverizzati, giungendo a firmare album per 9 dico 9 ore di fila…di certo avranno qualche novità da far saltar fuori.

L’album contiene 11 tracce inedite e importanti collaborazioni. Quali? nomi come Max Pezzali, Ananlisa, la giovanissima cantante inglese Jasmine Thompson.

Ma facciamo qualche esempio del successo dei due mitici: il giorno dell’uscita dell’album “0*”, 9 dei brani erano entrati nella top 50 di Spotify e tutti i pezzi erano nella top 100.

L’album è stato realizzato tra Italia, Norvegia, Finlandia, ed è un lavoro molto personale che racconta di vita, amori, incontri….Proviene dalla collaborazione con giovani autori e produttori fantastici, che han reso possibile tutto ciò. Anticipato dal singolo “Amore wi-fi”, che ha stabilito il record Spotify per maggior numero di streaming di un singolo italiano, l’album è destinato a successi fantastici (anche se basterebbero quelli ottenuti finora).

Il video è opera del diciottenne videomaker Alessandro Murdaca, ed è stato girato all’Acquario di Genova, sul Gran Sasso, a Volandia, e ha superato qualcosa come due milioni di visualizzazioni.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up