Ni-Oh: svelate le diverse opzioni grafiche su PS4 e PS4 Pro

Featured Videogiochi

Durante un evento stampa organizzato da Sony relativo alla presentazione di PlayStation 4 Pro, Team Ninja e Koei Tecmo hanno annunciato quattro diverse opzioni grafiche per Ni-Oh.

Di queste quattro diverse opzioni grafiche, due saranno disponibili per chi sfrutta il televisore 4K e le altre per chi utilizza pannelli FullHD. Nel dettaglio:

Per quanto riguarda le opzioni per il 4K, abbiamo:

  • Modalità “Film” che ci permetterà di giocare ad una risoluzione stabile di 3840×2160 con 30fps.
  • Modalità “Azione” che ci permetterà di giocare ad una risoluzione stabile di 1920×1080 con 60fps.

Coloro che possiedono un televisore Full HD, invece:

  • Modalità “Film” che ci permetterà di giocare ad una risoluzione stabile di 1920×1080 con 30fps e supersamplig attivato (una tecnica per migliorare notevolmente l’impatto visivo tra aliasing, effetti particellari e altro)
  • Modalità “Azione” che ci permetterà di giocare ad una risoluzione stabile di 1920×1080 con 60fps.

Ma non è finita qua. Per non dimenticare i giocatori che posseggono la PS4 Standard, gli sviluppatori hanno mantenuto quelle caratteristiche presenti anche nell’alpha e nella beta. Nel dettaglio:

  • Modalità “Film” che ci permetterà di giocare ad una risoluzione stabile di 1920×1080 con 30fps.
  • Modalità “Azione” che ci permetterà di giocare ad una risoluzione stabile di 1280×720 con 60fps.
  • Modalità “Azione Sbloccata” che ci permetterà di giocare ad una risoluzione stabile di 1920×1080 con frame rate variabile. Nella beta era una modalità che era ancora troppo poco ottimizzata, portando a degli sbalzi di fluidità non indifferenti.

Ni-Oh è atteso per il prossimo 9 febbraio 2017 in esclusiva PlayStation 4.

Personaggio particolare, simpatico e con la curiosità di un gatto. Cresciuto a pane e videogiochi, che ha scoperto nei primi anni di età, si è poi appassionato alla scrittura, alla filosofia e al cinema. Fedele al movimento multipiattaforma, che prima o poi metterà la parola fine alla console war.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up