Giovedì 3 novembre esce al cinema Kubo e la Spada Magica

Cinema

Giovedì 3 novembre nelle sale cinematografiche arriva Kubo e la Spada Magica.

Lo sceneggiatore è March Halmes che ha dichiarato che “ Kubo e la Spada Magica nasce anche dalla mia passione per gli horror movies. Sembra incredibile ma il mio background horror ha contribuito a creare film per ragazzi e famiglie e ne sono orgoglioso. Non mi spaventa che Kubo sia a tratti horror, perché i ragazzi di oggi sono smart e possono capirlo. A volte sono gli adulti a preoccuparsi troppo per loro e forse li sottovalutano”.

Il film è un’epica avventura ambientata in un Giappone fantastico e prodotta dallo studio di animazione, di indubbio elevato livello, LAIKA.

Kubo è doppiato nell’originale da Art Parkinson (quello del Trono di Spade…).

Ma passiamo alla trama.

Kubo sopravvive raccontando storie agli abitanti della sua città, ma la sua vita relativamente tranquilla viene sconvolta quando per errore evoca uno spirito del suo passato, che si precipita sulla terra per realizzare la sua secolare vendetta.

A quel punto Kubo si vede costretto a fuggire, unendosi a Monkey e Beetle per salvare la propria famiglia e svelare il mistero della morte di suo padre. Ma non vogliamo andare oltre, anticipando altre cose…

In ogni caso questo horror per i più piccoli è davvero interessante  e profondo, aldilà di quanto possa apparire a livello epidermico.

Clip – “Stai diventando forte”

Intervista a Matthew McConaughey

Featurette – “Realizzare un film epico”

Featurette – “La grande avventura di Kubo”

Video intervista a Art Parkinson

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up