Uscito il nuovo singolo di Shakira: “Chantaje”

Musica

La bella e eccezionalmente brava Shakira ha colpito di nuovo, e da meno di 24 ore è uscito il suo nuovo singolo Chantaje, con il feat del cantautore colombiano Maluma. Il brano, scritto e prodotto da Shakira e Maluma, insieme a Kevin Jimenez, Chan “El Genio” e Kenai, è il primo singolo ufficiale in lingua spagnola dopo “La la la“, brano presente nell’album “Shakira“, del 2014.

Il videoclip ufficiale girato poco tempo fa a Barcellona è diretto da Juame La Iguana.

https://www.youtube.com/watch?v=4tYjIVNe7tk

Il nuovo singolo arriva dopo la felice collaborazione con Carlos Vives nel brano “La Bicicleta“, che ha avuto peraltro un successo incredibile: 100 milioni di streaming su Spotify e oltre 350 milioni di visualizzazioni su Vevo/You Tube.

In Colombia la hit è rimasta al primo posto per ben 18 settimane di fila mentre in Spagna ha fatto altrettanto però per 13 settimane.

La Bicicleta” ha raggiunto inoltre il primo posto in classifica negli US latin, ma anche  in Argentina, Messico, Cile, Costa Rica, Guatemale, Panama.

Attualmente la cantante sta preparando il nuovo album in lingua spagnola che uscirà tra poco tempo.

Giovane ma già al top del successo, Shakira è una cantautrice colombiana eccezionale. Vincitrice di Grammy, ha anche venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo, vincendo tantissimi premi, tra cui menzioniamo due Grammy, otto Latin Grammy, vari World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards.

Shakira è l’unica artista sudamericana ad avere una sua canzone al primo posto negli USA.

Peraltro sono sue quattro delle hit più vendute negli ultimi dieci anni.

Ma Shakira non è solo musica…è anche aiuto agli altri, basti pensare che a soli 18 anni ha dato vita a Pies Descalzos Foundation, che attualmente fornisce istruzione e nutrizione a oltre seimila bambini poveri. Per ora l’attività è concentrata sulla Colombia, ma si sta espandendo ad altri Paesi, con speciali progetti partiti da poco a Haiti e in Sudafrica.

Nell’ottobre 2011 la cantante è stata nominata membro della Commissione consultiva del Presidente degli Stati Uniti Obama sulle politiche educative per i giovani ispanici.

Ma torniamo alla musica. La cantante è stata coach della quarta e sesta stagione del talent della NBC “The Voice”.

Nel 2014 è uscito poi il suo decimo album in studio, dal titolo “Shakira”, con successi come “Can’t Remember To Forget You”, con Rihanna, e “La La La” (Brazil 2014), che ha eseguito in occasione delle fasi finali dei Mondiali di calcio del 2014.

Infine va ricordato che quest’anno ha interpretato il ruolo di Gazelle nel film Disney “Zootopia”, partecipando alla colonna sonora con il brano “Try Everything”.

 

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up