VIEW Conference: numeri da record per la 17° edizione

Varie

La 17° edizione di VIEW Conference si è chiusa ieri 28 ottobre presso TorinoIncontra, registrando numeri da record. Oltre 12.000 i visitatori tra scuole, professionisti del settore e appassionati che si sono riuniti nel capoluogo piemontese per incontrare numerosi ospiti internazionali che hanno condiviso con il pubblico di VIEW i segreti del loro lavoro e le novità nel mondo della grafica digitale.

Per la sua 17° edizione VIEW ha portato a Torino vere e proprie leggende nel campo dell’animazione, degli effetti visivi, dei videogiochi e di tutta l’industria della grafica digitale per cinque giorni di incontri, workshop, tavole rotonde e sessioni interattive. Grande protagonista dell’ultima giornata di VIEW Victoria Alonso, Produttore Esecutivo dei Marvel Studios, che ha illustrato i segreti degli action movies più amati di sempre con particolare focus su Doctor Strange, l’ultima pellicola sui supereroi Marvel appena sbarcata nelle sale italiane.
Tra gli interventi che hanno affascinato e ispirato il pubblico, la presentazione di Roger Guyett, Supervisore agli Effetti Visivi di ILM, che ha illustrato cosa si cela dietro la creazione di un successo mondiale come Star Wars: Il Risveglio della Forza, il film evento del 2015.
Grande spazio è stato riservato all’animazione con due incontri dedicati ai successi Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory, con John Halstead, e Il Viaggio di Arlo con la direttrice alla fotografia Sharon Calahan. Inoltre per gli Walt Disney Studios è stato ospite della kermesse Byron Howard, co – regista di Zootropolis, che ha presentato il suo ultimo successo raccontando i cinque anni di lavoro che hanno portato alla realizzazione della straordinaria storia di Judy e Nick.

Tra i protagonisti di questa ricca settimana di eventi anche Steve Emerson e Marc Haimes, rispettivamente supervisore agli effetti speciali e sceneggiatore di una delle prossime uscite cinematografiche più attese: Kubo e La Spada Magica, nelle sale italiane a novembre 2016. E direttamente da Sony Pictures Animation è arrivato a VIEW il regista di fama internazionale David Feiss che ha illustrato al pubblico il making of di Boog & Elliot 4 – Il Mistero della Foresta.

Non poteva mancare poi la presenza del regista Conrad Vernon, che ha presentato a Torino Sausage Party, il film d’animazione più irriverente dell’anno che sarà nelle sale italiane dal 31 ottobre, attesissimo dal pubblico per i suoi temi e il suo storytelling innovativo.

Grande novità per l’edizione 2016 infine il Bootcamp dei Videogiochi che in una sola settimana ha offerto la grande opportunità a talenti e start up italiane di mostrare i propri lavori ad esperti internazionali e investitori del settore.

“VIEW Conference 2016 è stato un grande successo con presenze da record e un panel di speaker di prestigio che hanno ispirato il pubblico mostrando le più innovative tecniche grafiche e digitali e hanno anticipato il futuro della cultura transmediale – ha commentato Maria Elena Gutierrez, direttrice di VIEW Conference. Anche quest’anno grazie a VIEW Conference Torino si è trasformata per una settimana nella capitale italiana ed europea della cultura digitale divenendo meta di professionisti, appassionati e studenti provenienti da tutto il mondo”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up