Grande successo per Walls, il nuovo album dei Kings of Leon

Featured Musica

Il nuovo album dei Kings of Leon, Walls, è uscito da pochissimo, il 14 ottobre, ma ha già debuttato al primo posto della classifica di vendita negli USA, UK, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, ecc.

E’ il settimo disco della band ed è nei primi tre posti in più di 10 Paesi, mentre in Italia è al 14° posto.

Prodotto da Markus Braus, l’album ha raggiunto la posizione #1 nella Bilboard 200 Chart, e sempre nelle chart di Billboard è al #1 dell’Alternative Album Chart, della Rock Album, della Top Album Sales e della Top Digital.

La critica si è già rivelata particolarmente entusiasta del nuovo disco  e il “New York Time” lo ha definito “timeless” (senza tempo), mentre “Rolling Stone America” ha dichiarato che questi sono veramente “i Kings of Leon al loro massimo”. Per parte sua “Consequence of Sound” ha definito Walls “il loro miglior album da diversi anni a questa parte”.

All’interno troviamo pezzi come Revered, Around the World, Walls, ma anche la loro hits Waste A Moment, super-elogiata da Stereogum.

L’album arriva a tre anni di distanza da Mechanical Bull, e ha una copertina particolare che immortala i 4 volti dei componenti della band riprodotti fedelmente in una sorprendente versione ” bambola di cera” realizzata da Michael Zajkov.

Dal 12 gennaio i Kings of Leon saranno in tour negli States, partendo da National Harbor, Maryland.

Dopo aver debuttato nel 2003, la band ha pubblicato sei album: Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013).

Inoltre ha venduto più di 18 milioni di album e oltre 24 milioni di singoli su scala mondiale.

La band ha anche piazzato cinque singoli nella classifica HOT 100 di Billboard e sei album nella TOP 200 di Billboard. Ma non è finita. Difatti i Kings of Leon hanno anche ricevuto sette nomination al Grammy e vinto 3 Grammy, tre NME Awards, due Brit Awards e un Juno Award.

kings-of-leon-walls-2016-2480x2480

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up