Red Dead Redemption 2: ritorna uno dei franchise più amati di Rockstar – Approfondimento

La settimana scorsa, è stata piena di sorprese e di stupende rivelazioni, che hanno riportato alla luce una vecchia gloria che, forse, alcuni avevano dimenticato ma che nel profondo brillava ancora intensamente nell’attesa di essere riesumata.
Rockstar ha tirato fuori il pezzo forte che tutti noi stavamo aspettando da qualche tempo, con un annuncio che ci ha fatto esultare tutti incondizionatamente.

Stiamo parlando di Red Dead Redemption 2, che è stato svelato ufficialmente nella scorsa settimana, prima tramite un immagine raffigurante 7 personaggi su uno sfondo rosso, e poi tramite un trailer giovedì scorso.
Il trailer in questione, potrete vederlo in quest’articolo.

rdr2_1

Il trailer in se non mostra moltissimo ed è privo di gameplay, ma ci ha dato un breve ma assolutamente intenso sguardo sul mondo che ci attende in Red Dead Redemption 2 insieme a: cowboy, mandrie al pascolo, baraccopoli, canoe, saloon e negozi di ogni genere.
Dal punto di vista narrativo il trailer è chiaro al di là di una singola citazione conclusiva:
Ascoltami…quando sarà il momento, dovrai correre senza mai guardarti indietro. E’ finita.”

La voce di queste parole non è nota, ma il trailer è seguito dalla visuale di sette uomini a cavallo, lo stesso gruppo che, probabilmente, abbiamo visto nella prima immagine che rivelava il gioco.
Sarà un sequel diretto, riprendendo in mano la storia nei panni di Jack Marston, il figlio di John Marston? Forse no; i pochi brandelli di prove che abbiamo raccolto in rete, suggeriscono che si tratti di un prequel.

rdr2_2

La prova che va a rafforzare la teoria che si tratti di un prequel è che, secondo l’utente Reddit yuv912, si tratterebbe della fattoria Aberdeen, della foresta Cumberland e dei monti Grizzlies come
mostrato nell’immagine qui sopra.

Come ci ricordiamo tutti, in Red Dead Redemption andava forte la modalità online, che  permetteva ai giocatori di fare scorribande in un open world, completare missioni e far passare brutti momenti ai nostri avversari.
L’idea del multiplayer in Red Dead Redemption 2 non dovrebbe essere poi così inusuale, e infatti, non si fa attendere un comunicato ufficiale nel quale si afferma:
Il mondo di gioco sarà vasto e spettacolare e servirà anche per fornire le basi per una nuova esperienza di gioco multiplayer on-line.

rdr2_3

Sembra quindi, che anche per Red Dead Redemption 2 ci sarà un mondo multiplayer dove poter fare disastri con i nostri compagni d’avventura.
Non ci resta che attendere nuove informazioni su uno dei titoli più attesi, non mancheremo di tenervi aggiornati.
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dall’autunno 2017 per Playstation 4 e Xbox One.

Appassionato di videogiochi e musica sin dalla tenera età di 8 anni, da sempre fan sfegatato della scienza e della conoscenza.
Suonare e videogiocare sono più che passioni, sono modi per entrare in una realtà astratta che sa dare più emozioni della realtà.
La storia di un videogioco o suonare uno strumento (batteria e chitarra) mi rendono estremamente felice ed appagato.
Non vedo i videogiochi come semplici passatempo, ma come vere forme d’arte che sanno incantare e raccontare storie che toccano il profondo di noi stessi, che ci insegnano, ci spaventano e ci fanno piangere.
Videogiochi e musica, sono il mio mondo.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up