Doctor Strange – Da oggi nelle sale italiane in oltre 600 copie

Cinema

Un nuovo supereroe entrerà in scena nell’universo cinematografico Marvel. Da oggi nelle sale italiane è uscito Doctor Strange, uno straordinario viaggio tra universi paralleli, magia e arti mistiche distribuito in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

“Doctor Strange è un film d’azione stimolante, bizzarro, ambizioso, folle ed estremo”, commenta il regista Scott Derrickson. “Ogni scena d’azione tenta di dare vita a cose mai viste prima regalando al pubblico sequenze originali, innovative e piene d’adrenalina”.

Il reparto scenografia è stato fondamentale per dare vita al look del film. Era composto infatti da 49 persone impiegate nella creazione dei bozzetti e delle sculture, nella realizzazione di modelli fatti a mano e nella stampa 3D. Per il film sono stati realizzati più di 800 disegni, 3000 bozzetti e 40 modellini scenografici. Inoltre, durante la pre-produzione e le riprese, più di 100 persone hanno lavorato nel reparto costumi.

Secondo il produttore Kevin Feige “è un viaggio mentale che potrà rivaleggiare con qualsiasi trip cinematografico mai realizzato. Siamo riusciti a utilizzare per la prima volta uno stile visionario e stupefacente all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel”.

Per entrare nel ruolo del dottor Stephen Strange, Benedict Cumberbatch ha trascorso del tempo con svariati neurochirurghi, mentre il regista, il direttore della fotografia e lo scenografo hanno visitato diverse sale operatorie di New York per capire come ricreare un ambiente ospedaliero realistico. “È una storia ambientata in un mondo credibile” racconta, “ricca di emozioni intense e di umorismo. Ma è anche un film pieno di avventure fantastiche e momenti completamente pazzeschi. L’importanza delle ambientazioni, del contesto e dell’azione che ha luogo all’interno di questi contesti non è mai stata così elevata. Sarà una straordinaria avventura cinematografica”.

Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt e Scott Adkins, con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Jon Spaihts e Scott Derrickson & C. Robert Cargill hanno firmato la sceneggiatura.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up