Total War: WARHAMMER – The King and the Warlord – Recensione

Featured Recensioni Videogiochi 1.0 Videogiochi

Disponibile dal 20 novembre il nuovo DLC per i possessori di Total War: WARHAMMER che introduce nella Campagna Principale e nella modalità multigiocatore, la possibilità di utilizzare il leader nanico Belegar Magliodiferro e il suo rivale Skarsnik Gran Capoguerra Goblin, nel tentativo di decidere chi diverrà il sovrano indiscusso di Karak Otto Picchi. Oltre ai due nuovi leader, l’espansione Total War: WARHAMMER – The King and the Warlord fornirà dei bonus esclusivi in base allo schieramento utilizzato.

1

Le forze naniche di Belegar potranno contrare nella Campagna Principale, sul supporto degli Eroi Eterei Re Lunn Magliodiferro, Halkenhaf Barbadipietra, Dramar Pugnodiferro, Throni Cigliodiferro e sulle forze dei Ranger Nani. Un’altra abilità molto utile sarà la possibilità di attaccare le città fortificate senza costruire le macchine di assedio. Sono inoltre disponibili i Custodi delle Rune, capaci di potenziare le unità alleate e ostacolare quelle nemiche, e capaci di sbloccare con l’aumento di livello l’incudine del destino, che renderà le nostre unità ancora più resistenti. Lo schieramento dei Pelleverde potrà contare sulle formidabili abilità corpo a corpo di Skarsnik e sull’inarrestabile ferocia della sua inseparabile bestia scarlatta Maztika. Skarsnik ha anche delle abilità uniche per rafforzare le proprie unità goblin, ridurre i costi di mantenimento dell’esercito e ottenere un bonus sull’esperienza. I Goblin delle Tenebre, saranno invece i Lord esclusivi per questo schieramento, capaci anche loro di potenziare i ranghi pelleverde e indebolire gli eserciti nemici rendendo l’aria tossica e nociva. Con l’aumento di livello possono inoltre cavalcare gli Squig di Caverna, bestie della stessa razza di Maztika e altrettanto devastanti.

2

In conclusione

L’espansione Total War: WARHAMMER – The King and the Warlord è sicuramente un ottimo prodotto, considerando anche il costo di soli euro 7,49 e l’aggiunta di circa 15/20 ore di gioco nella Campagna Principale. Notevole è anche la quantità oggettiva dei contenuti aggiunti, anche se molti utenti potranno storcere il naso nel vedersi vendute “a rate” le varie fazioni con i DLC che Creative Assembly continuerà a sviluppare per questo titolo. Per concludere, se desiderate ricevere un consiglio su quale fazione delle due proposte sia la più “cool”, la mia risposta è solo una: KHAZUKAN KAZAKIT-HA!

Sono nato nel 1980 quando la Pixel art non era una scelta ma l’unico stile grafico possibile. Ho nella pittura, nei videogiochi e nel cinema le mie passioni più grandi. Vivo ogni giorno cercando di ricordare che ciò che divide i rimpianti del passato e i sogni del futuro, sono gli istanti che viviamo nel presente costruiti con le nostre azioni.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up