The Young Pope batte tutti i record

Varie

Debutto davvero fenomenale per The Young Pope, di Paolo Sorrentino, diciamolo pure…miglior debutto di sempre per una serie tv di SKY con ben 953mila spettatori per i primi due episodi.

La serie di Sorrentino ha superato gli esordi di Gomorra -La Serie (+45%) e 1992 (+ 42%), ma anche di tante famose serie televisive come Il Trono di Spade, Westworld, True Detective, House of Cards. Boom straordinario anche sui social network tanto è che la serie tv ha dominato la Top 10 di Twitter.

Una partenza quindi esplosiva per la produzione originale SKY, HBO e Canale +, prodotto da Wildside e Coprodotta da Haut et Court TV e MediaPro. La Serie tv ha esordito su SKY Atlantic HD e SKY Cinema 1. HD, totalizzando una media di 953mila spettatori per gli episodi 1 e 2, record assoluto per il debutto di una serie Sky sulla piattaforma. Si tratta difatti di una situazione tale per cui viene triplicato il debutto su SKY di una serie famosissima come Game of Thrones e addirittura 4 volte rispetto a Westworld e True detective, per giungere a 6 volte quello di House of Cards su Sky Atlantic.

Sui social commenti molto positivi nel corso della giornata di ieri, basti dire che la conversazione sulla serie è stata di 33.400 interazioni su Facebook e Twitter, prodotte da 20.900 utenti (Fonte Nielsen Social). L’hashtag #TheYoungPope è entrata anche organicamente nella classifica dei Trending Topic di Twitter, raggiungendo le prime posizioni e rimanendoci per tutta la nottata. Gli account Facebook di Sky Atlantic e Sky Cinema nella sola giornata di ieri hanno generato una social audience di 730 mila utenti.

La serie televisiva diretta da Sorrentino, prima ancora che andasse in onda, era già stata venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi, che se sommati ai territori già coperti dai broadcaster e co-produttori (SKY, HBO, Canal +, MediaPro), fa arrivare a 110 il numero record dei paesi in cui la serie andrà in onda, dal Madagascar agli USA. Il numero comunque crescerà di certo date le trattative contrattuali in corso. Il record si estende anche ai prezzi di vendita, basti pensare che in Islanda, Giappone ma anche nell’intera Asia, la serie ha già battuto ogni primato per una serie in lingua inglese.

The Young Pope proseguirà in altri 8 episodi, per raccontarci la storia del primo papa americano della storia, Lenny Belardo, e andrà in onda ogni venerdì alle 21, 15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, ma disponibile anche su SKY Go, SKY On Demand, e in streaming su NOW TV, la internet TV di SKY.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up