Captain Fantastic, il film di Matt Ross con Viggo Mortensen, premiato alla Festa del Cinema di Roma

Cinema Featured Festival di Roma

Il pubblico della Festa del cinema di Roma ha scelto Captain Fantastic come miglior film nell’ambito della selezione di quest’anno. Il film, diretto da Matt Ross e con Viggo Mortensen come interprete principale,  è stato presentato in collaborazione fra Alice nella Città e la Festa del cinema di Roma. Ha convinto e conquistato l’audience di ogni età, grazie, tra l’altro, ai propri personaggi fuori dall’ordinario e alle sue atmosfere oniriche e emozionanti.

I direttori artistici di Alice nella città, Fabia Bettini e Gianluca Giannelli hanno detto che si tratta di un film che premia lo spirito di questa edizione della Festa del cinema, unendo un pubblico di spettatori adulti appassionati e l’entusiasmo delle giovani generazioni, in particolare dei ragazzi che hanno preso parte alle proiezioni a loro dedicate. L’incontro con il regista e Viggo Mortensen è stato per i ragazzi estremamente emozionante e significativo, uno dei momenti migliori di questa edizione di Alice nella città.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 7 dicembre, distribuito da Good Films e sarà di certo una straordinaria occasione per conoscere meglio questo straordinario film.

Scritto e diretto da Matt Ross, nel cast oltre a Viggo Mortensen anche Franck Langella, Missi Pyle e Erin Moriarty.

Captain Fantastic è ambientato nel cuore delle foreste del Nord America, molto distanti dalla società e dai suoi condizionamenti, in un contesto educativo tutto particolare, creato appositamente da un padre speciale, interpretato da Viggo Mortensen, che dedica le sue giornate all’educazione fuori dal comune dei propri sei figli. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, così da costringere padre e figli ad abbandonare quella specie di paradiso terrestre, per poi iniziare insieme un viaggio nel mondo esterno, che metterà molti dubbi sulla sua idea di cosa significhi essere un buon genitore e su quanto ha insegnato ai propri figli fino a questo momento.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up