Alice nella città – Festa del cinema di Roma: il primo Green carpet stasera alle 22

Cinema Festival di Roma

Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, presenta per oggi un programma davvero esaltante.

Innanzitutto ci sarà la premiazione di Matt Dillon, che riceverà il premio di Telethon Heart, in occasione del Charity Dinner Gala, organizzato dall’associazione benefica.

Il premio viene assegnato a quanti si sono distinti per il proprio impegno umanitario. L’associazione si adopera da sempre nel finanziare ricerche e studi concernenti cure per malattie rare cercando di renderle peraltro alla portata di tutti.

Nelle scorse edizioni sono stati premiati tra gli altri  Meryl Streep, Paul Haggis, Paul Soorvino, Ellen Pompeo.

Il presidente della Fondazione Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, consegnerà di persona il premio a Matt Dillon.

Stasera poi alle ore 22 davanti al Cinema Admiral, si terrà il primo Green carpet italiano. Si tratta di una iniziativa partita nel 2010 da una idea di Livia Firth, moglie dell’attore Colin Firth, per ridare vita a vecchi abiti.

Gli attori del cast di In bici senza sella, film che verrà proiettato alle 22, 30, indosseranno vestiti vintage rivalorizzando i loro vecchi abiti da tempo non più utilizzati. Inoltre grazie alle creazioni della casa di moda Gattinoni, sul Green carpet ci sarà una sfilata di abiti ecosostenibili. Questa è una delle iniziative messe in atto da Alice nella città per la conservazione e la tutela ambientale del pianeta.

La delegazione del film In bici senza sella sfilerà sul Green carpet così composta:

registi: Giovanni Battista Drigo, Sole Tannini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis, Francesco Dafano;

interpreti: Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Francesco Montanari, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera, Azzurra Rocchi, Sara Sartini, Francesca Fago, Anna Testa, Remo Stella, Lucio Patanè, Manfredi Saavedra, Elisabetta De Vito.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com