WokApp è decollato e Vanessa Branca, creatrice dell’iniziativa, ha già mandato tutti in visibilio

Cinema Festival di Roma

Il successo era già garantito prima di iniziare, e la nuova applicazione per una ottima piattaforma business per il cinema è già andata al top.

Domenica scorsa, 16 ottobre, alla Festa del cinema la mitica Vanessa Branca ha presentato, seduta al fianco di Mita Medici, madrina della serata, la nuova applicazione, presso lo spazio della Roma Lazio Film Commission.

Costruita su una piattaforma web 2-0 e tutta dedicata al cinema, l’applicazione è una occasione unica per professionisti del cinema e collaboratori vari,  compresi quanti sognano di entrare nel fatato mondo dello spettacolo. Si va aldilà dei limiti spazio-temporali, perché è un vero e proprio network, anche se specialistico.

A presentare il tutto Vanessa Branca, fondatrice e ideatrice della platform. che ha spiegato il valore dell’iniziativa, il suo scopo, la sua funzione.

Si tratta di una ulteriore vittoria della rete, che ormai sovrasta tutto, proprio tutto. E con l’applicazione in questione si passa dalla possibilità immediata o quasi di reperire una comparsa o un abito, tanto per capirsi, al reperire l’interprete principale di un film.

Ci sarà una sezione sul fronte della tax credit, sui problemi fiscali degli incassi, ma anche una dedicata ai finanziamenti. Davvero geniale…

L’applicazione potrebbe  e lo sarà di certo, anche essere un punto di riferimento per la distribuzione indipendente come punto di collegamento tra le sale cinematografiche.

Tanti gli interventi per l’inaugurazione dell’iniziativa, come quello di Marco De Angelis, produttore nonché AD di Fabula Pictures che ha aggiunto suggerimenti e spunti di riflessione che hanno stimolato il dibattito.

De Angelis peraltro sta scaldando i muscoli in previsione del prossimo film di Stefano Chiantini “Destini Generali”, e ha precisato che l’applicazione potrebbe essere utile nella ricerca di location e costumi e sarebbe interessante capire come potrebbe divenire davvero il riferimento globale per il settore del tax credit.

Ricordiamo poi che chi si iscrive alla piattaforma entro il 30 ottobre godrà di un mese gratuito per l’applicazione.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up