Saint Motel, la band di Los Angeles torna con un fantastico album il 21 ottobre

Featured Musica

21 ottobre 2016, segnate la data amici, arriva  “saintmoteltelevision“, il nuovo album della fantastica band californiana, di base a Los Angeles che dopo il fortunato EP “My Type” riparte al top…

L’album è già stato anticipato dal singolo “Movie”.

Nel nostro Paese, la band ha avuto particolare successo, guadagnandosi un disco di Platino per “My Type” e uno d’oro per “Cold Cold Man”, partecipando peraltro a show televisivi di primo livello come il 65° Festival di San Remo, la finale di XFactor 8, The Voice, Quelli che il calcio.

La band è stata anche la testimonial con Bianca Balti, una modella non famosa, di più…., della campagna OVS f/w 2015, a cui hanno fatto da colonna sonora con il singolo “Puzzle Pieces”.

Il nuovo album è stato registrato a Los Angeles nei primi mesi di quest’anno, con le produzioni di Lars e Stalfors (Cold War Kids, Matt&Kim ) e Tim Pagnotta (Walk The Moon).  Tra gli altri, oltre allo stesso cantante del gruppo A/J Jackson.

I Saint Motel hanno di recente partecipato al festival  LOPPALOOZA, al ACL Music Festival di Austin (1 e 8 ottobre), e saranno presenti al Voodoo Music + Arts Experience di New Orleans (29 ottobre) e sono tuttora in tour negli States.

Si tratta di una band di Los Angeles, composta da A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra) Dak (basso) Grey Erwin (batteria), che si sono conosciuti in una scuola del cinema californiana e hanno iniziato a esibirsi nel 2009, nei posti più strani , da una festa in mutande a un party per San Valentino pieni di sangue e vestiti da mummie.

Hanno suonato in ogni parte degli States fino ad aprire i concerti degli Arctric Monkeys e altre band di alto livello.

Il loro album di debutto, “Voyeur”, del 2012, che conteneva “Ace in the Hole”, arrivato al primo posto in Hipe Machine, è stato celebrato dal “The Washington Post” fino a “Dayfrotter”, ed è stato in grado di miscelare una musica che spazia dal dream-pop all’indie prog.

saintmotel_cover_final

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up