Koch Media – Tutte le uscite Home Video di Ottobre 2016

Homevideo

Ottobre, tempo di vendemmia e della notte di Halloween. Un mese che comincia al ritmo del miglior rap italiano, prosegue con un mix riuscitissimo tra animazione e anime, per poi concludersi con gli horror targati Midnight Factory. Le uscite Koch Media ti accompagneranno per tutto il periodo autunnale, con due titoli speciali dedicati alla Grande Arte del passato.

Diego Germini, meglio noto come “Izi”, nuovo fenomeno del rap italiano, racconta la sua viscerale passione per l’hip-hop in “Zeta”, disponibile dal 13 ottobre in formato DVD e Blu-Ray. Finalmente in home video un film generazionale, una storia di formazione che ha portato sullo schermo Fedez, J-Ax, Baby-K, Briga, Clementino, Ensi, Salmo e molte altre star della scena rap italiana. In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex  fino a che il sogno non diventa realtà e si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale.

Le edizioni DVD e Blu-Ray “tradizionali” saranno affiancate da una sfiziosa edizione limitata DVD con doppio disco e un esclusivo taccuino di “Zeta” dove poter appuntarsi pensieri e rime. Tra i numerosi extra dell’edizione limitata e del Blu-Ray troviamo estratti di provini, scene tagliate, diversi videoclip, due photogallery con protagonisti e foto di scena, oltre a parecchio materiale promozionale.

Koch Media porta i più piccoli in giro per il mondo con la serie di animazione “Super Wings”. I primi due volumi del fenomeno televisivo dell’anno saranno disponibili in DVD a partire dal 13 ottobre. Protagonista è Jett, un adorabile aeroplanino che viaggia intorno al mondo consegnando pacchi speciali ai bambini, che grazie alle sue avventure potranno scoprire culture e paesi lontani. Ogni consegna di Jett è davvero unica: i pacchi, infatti, contengono un oggetto che i piccoli attendono con grande fervore. Insieme ai suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie, con un grande spirito d’avventura, dedizione alle loro missioni e la capacità di trasformarsi in straordinari robot, i piccoli aeroplani viaggeranno alla scoperta delle nazioni più disparate, offrendo ai più piccoli uno sguardo nuovo sui tanti territori, linguaggi e tradizioni che caratterizzano le culture nel mondo. Nel primo capitolo, “In missione in Europa”, incontreremo creature misteriose, viaggiando tra  città, leggende ed antichi castelli europei. Nel secondo volume, “Avventure in Oriente”, ci arrampicheremo su vette leggendarie e scopriremo gli usi e le misteriose  tradizioni dell’affascinante continente asiatico.

Altra attesissima serie d’animazione è “Regal Academy”, di cui Koch Media presenterà il primo volume con i primi 13 episodi dal 13 ottobre in formato DVD doppio disco. La serie targata Rainbow realizzata con una tecnica di animazione innovativa,  recupera le storie immortali di principesse e mondi fiabeschi,  con ironia e avventure moderne. Rose, una ragazza comune, trova una chiave che la trasporta nel mondo delle  fiabe. Qui scopre di essere nientemeno che la nipote di Cenerentola, attuale direttrice di una prestigiosa scuola: la Regal Academy. Rose decide di iscriversi e qui vivrà numerose avventure. Riuscirà insieme ai suoi nuovi amici, anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe, a fermare i cattivi delle favole, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando di tornare per mettere in atto i loro malefici piani?

Altro importante appuntamento del mese è quello con “La Grande Arte”. Grazie a Koch Media prende il via una collezione di straordinari film evento legati al mondo dell’arte reduci da un successo cinematografico senza precedenti. Il primo volume è “Leonardo Live”, in uscita dal 13 ottobre in un’edizione limitata disponibile in formato DVD e Blu-ray. Un’esclusiva visita guidata cinematografica attraverso i capolavori del maestro “Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano”, la mostra sold out che svela i segreti del più grande artista di tutti i tempi. Un’esposizione “miracolosa”, che riunisce per la prima volta opere e disegni come nemmeno il pittore avrebbe potuto vederli nel corso della sua vita: tutto questo grazie ad un viaggio in alta definizione, con approfondimenti che illustreranno aneddoti e segreti del genio leonardiano. Ad accompagnare questo capolavoro, Koch Media presenta anche “L’Impressionismo”, cofanetto dedicato a due apprezzatissimi film evento, disponibile dal 13 ottobre in DVD e Blu-ray in un’imperdibile edizione limitata doppio disco. Un vero e proprio tour cinematografico, articolato tra la mostra sull’Impressionismo più completa mai realizzata e la celebre esposizione presso la Royal Academy of Arts delle opere di Manet. Nel film “Gli Impressionisti – E l’uomo che li ha creati” si racconta la sorprendente storia della celebre corrente artistica. Il punto di vista è quello di un visionario personaggio che sostenne il movimento artistico che più di ogni altro rivoluzionò la storia dell’arte: l’inventore del moderno mercato internazionale dell’arte Paul Durand-Ruel. In “Manet: Ritratti di vita” vengono mostrate e raccontate le opere del pittore francese esposte a Londra. Un viaggio che raccoglie più di 50 volti, tra cui quelli della moglie Suzanne Leenhoff e di molti luminari del periodo: Antonin Proust, Zola, Mallarmé, Monet… Ma soprattutto una mostra straordinaria, che racconta scene di vita quotidiana che rivelano l’approccio moderno e unico di Manet.

Dai colori dei grandi artisti del passato spostiamoci verso le tinte dark di Midnight Factory, in uscita a ottobre con due diversi titoli. Candidato alla Palma d’oro al Festival di Cannes 2016 e diretto dal regista del pluripremiato “Drive” e “Solo Dio perdona”, arriva in Home Video “The Neon Demon”, disponibile dal 27 ottobre in un’edizione Steelbook Ultralimited a doppio disco Blu-Ray ed un’edizione limitata in DVD e Blu-ray. Tutte le versioni saranno supportate da un booklet esplicativo del film. Il visionario Nicolas Winding Refn dirige la splendida Elle Fanning, già protagonista del film “Maleficent”, qui nei panni della giovane Jesse, trasferitasi a Los Angeles per intraprendere la carriera di modella. Entrando nell’industria della moda, scopre di essere invidiata da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che useranno ogni mezzo per strapparle ciò che possiede.

In vista della notte più spaventosa dell’anno, non poteva poi certo mancare un titolo Midnight Factory pensato apposta per l’occasione: dai produttori di “Paranormal Activity” e “Insidious”, è in arrivo “Halloween Night”, disponibile dal 27 ottobre in formato DVD e Blu-ray in un’edizione con booklet tutta da collezionare. Trionfatore al Festival di Sitges nella categoria “Midnight X-treme” il film si ispira al fenomeno delle case infestate, vere e proprie attrazioni turistiche largamente diffuse sul territorio statunitense. Cinque amici viaggiano attraverso l’America per documentare le attrazioni più spaventose di Halloween: cercando di vivere un autentico spavento per la notte delle streghe, iniziano a visitare le “Case del terrore” meno conosciute. Proprio quando la loro ricerca sembra aver raggiunto un vicolo cieco, eventi strani ed inquietanti cominciano ad accadere, fino a rendersi conto che l’orrore tanto cercato li ha trovati per primi…

Koch Media infine invita tutti gli appassionati di anime  a due imperdibili appuntamenti: in arrivo “Rocky Joe – Stagione 1 Vol. 3”, terza uscita dedicata all’omonimo cartone, disponibile in un cofanetto da 5 DVD a partire dal 13 ottobre. Tratto dal capolavoro internazionale del manga, Rocky Joe è un anime dal grande impatto visivo, realizzato dagli acclamati registi di Lady Oscar, Lupin e I cavalieri dello Zodiaco. Al centro della vicenda Joe, un ragazzo dei bassifondi di Tokyo, con un passato triste e tanta voglia di riscatto: è orfano di entrambi i genitori, ma dopo aver conosciuto un famoso allenatore di boxe decide di intraprendere la strada dell’arte del pugilato. Una storia commovente, che arriva in home video in una versione tutta da collezionare, con un booklet esclusivo.

Arriva in Home Video anche uno dei cartoni degli anni ‘80 più amati e seguiti di sempre: “I cavalieri dello Zodiaco – Le 12 case”, in uscita a partire dal 13 ottobre in una imperdibile edizione contenente 12 DVD. Le incredibili avventure dei Cavalieri Pegasus, Phoenix, Crystal, Andromeda e Sirio, tratte dal celebre manga di Masami Kurumada, torneranno ad appassionare migliaia di fan in Italia con la serie classica composta da Le dodici case, Asgard e Nettuno. Un anime amatissimo e mai dimenticato, disponibile in una veste grafica completamente rivisitata e rimodernata.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up