Alla Festa del Cinema di Roma è una data storica: parte WokAPP

Cinema Featured Festival di Roma

Oggi domenica 16 ottobre, ore 17: è un evento storico. Nell’ambito della Festa del cinema di Roma parte WokAPP, una nuova piattaforma business per lo spettacolo.

L’evento di inaugurazione si terrà alle ore 17 presso lo spazio Roma Lazio Film Commission– all’Auditorium Parco della Musica, in occasione della Festa del cinema di Roma.

La nuova piattaforma business sarà online proprio a partire in concomitanza con la sua presentazione-inaugurazione.

Presenteranno la straordinaria iniziativa:

Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Commission

Laura Delli Colli, Presidente SNGCI

Marco Luca Cattaneo, Coordinamento CNA Industria Cinematografica e audiovisiva

Marco De Angelis, Produttore cinematografico  AD di Fabula Pictures

Vanessa Branca, Fondatrice e ideatrice di WokAPP.

L’incontro sarà moderato dalla grande Mita Medici che ha dichiarato a tale proposito: “WokAPP è un modo per abbattere le frontiere in una società in evoluzione e che ha un bisogno crescente di collaborazione e scambio tra i vari ambiti artistici a livello internazionale, in un modo sempre più orientato verso la rete”.

WorkAPP.it è una vera e propria business-street on-line costruita su piattaforma Web 2.0 e del tutto dedicata all’ambito cinematografico, nelle sue varie sfaccettature e realtà. Si tratta di una sorta di social network a cui è correlata una APP per cellulari e smartphone come luogo basilare per reperire un network di professionisti con cui collaborare, condividendo idee, progetti, ecc.

E’ pertanto una autentica piazza commerciale senza limiti spazio-temporali.

Possono iscriversi al network professionisti del settore cinematografico ma non solo, e tutti costoro avranno a disposizione un pannello personalizzato, simile a quello di Facebook e di LinkedIN, dove verranno visualizzate le informazioni del proprio profilo.

Ci sarà poi anche una sezione dedicata alla presentazione del proprio Curriculum, con una ulteriore piattaforma interna di job recruitment per il mondo del cinema.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up