Kicks, il film che piace tanto a Robert De Niro

Cinema Festival di Roma

Alice nella città – Festa del cinema di Roma ha scelto il film “Kicks” di Justin Tipping per completare il gruppo di film in concorso.

Vediamo subito la storia. A Oakland, in California, il quindicenne Brandon riesce finalmente a comprarsi un bel paio di Air Jordans, scarpe che sognava da tanto. Ma dopo poco tempo una gang  gliele ruba. Brandon ci resta malissimo e decide assieme ad alcuni fidati amici di riappropriarsene, costi quel che costi.

Il film rappresenta il debutto di Justin come regista, anche se in realtà aveva già appassionato tanti addetti ai lavori e appassionati con i suoi avvincenti cortometraggi. In particolare, alcune case di produzione del livello della Animal Kingdom erano già rimaste molto convinte dell’attività cinematografica di Tipping.

Negli States peraltro Justin è già al top, anche perché viene sponsorizzato da un tal….Robert De Niro, un nome, una garanzia. Robert si è talmente innamorato di Kicks da presentarlo in anteprima mondiale per inaugurare il suo Tribeca Film Festival, dove il film ha riscosso pareri positivi di pubblico ma anche di critica.

La sceneggiatura del film è di Justin assieme a Joshua Beirne-Golden, e nel cast troviamo: Jahking Guillory, Christopher Jordan Wallace, Christopher Meyer.

I produttori sono David Kaplan, Joshua Astrachan, Adele Romansy, Mick Covino, John Beirne-Golden.

La società di produzione è l’Animal Kingdom mentre della distribuzione internazionale se ne occupa Focus Feature.

Justin non è di certo privo di esperienza, se si pensa che ha già scritto film per Sony, TriStar Pictures, ecc. Inoltre il suo cortometraggio “Nani” è stato presentato in concorso al Festival di Berlino, ormai ha vinto più di una dozzina di premi internazionali, tra cui lo Student Academy Award e il Directors Guild of America Student Filmmaker Award. Infine, Justin è stato selezionato come regista dalla Weinstein Company e dalla Lexus per dirigere un cortometraggio che rientra nell’ambito di una campagna mondiale della Lexus e della Sony.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up