Jeffrey, di Yanillys Pérez ad Alice nella città

Cinema Festival di Roma

Il film “Jeffrey“, di Yanillys Pérez, dopo aver vinto il Dropbox Discovery Filmmakers Award all’ultimo Festival del cinema di Toronto, sarà ora in concorso ad Alice nella città – Festa del cinema di Roma.

Si tratta di un documentario che segue le vicende di Joselito de la Cruz, un giovane lavavetri di Santo Domingo, che sogna di diventare una star di reggaeton.

Certo che il mondo che gli sta intorno non lo aiuta praticamente per niente, e nel film della Pérez vedremo quindi Joselito scalare un percorso che va verso il successo ma con tante difficoltà. Yanillys ha impiegato tre anni per realizzare non solamente il ritratto del piccolo Jeffrey, ma più in generale per concentrarsi sulla Repubblica Domenicana nel contesto attuale.

La sceneggiatura è sempre della  Pérez e nel cast abbiamo: “Jeffrey” Joselito de la Cruz, Jeyson de la Cruz, Junior de la Cruz, Ana Maria de la Cruz (La Mella),  Alexandra de la Cruz, Manolo Santana ( El Mello), Alexandro de la Crux.

I produttori del film sono Thibaud Billiard e la regista stessa. La società di produzione è la YPR Films e il film viene distribuito da Loco Films.

La giovane regista del film nel 2014 aveva scritto, diretto e prodotto “Techo Rotos” (Broken Ceilings), un cortometraggio che ha avuto un notevole successo tanto da vincere numerosi premi nazionali e internazionali.

“Jeffrey” è il suo primo lungometraggio e ora la Pérez è già al lavoro per preparare il film “Luna y Celeste“.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up