Red carpet ma anche green carpet ad Alice nella città

Cinema Festival di Roma

Alice nella città – Festa del cinema di Roma presenta iniziative davvero straordinarie.

Innanzitutto per il prossimo weekend viene proposto un red carpet animato da cani rock, cicogne e supereroi.

Ma andiamo per ordine.

Sabato 15 ottobre alle ore 16 saranno protagonisti i supereroi del film “Max Steel”, di Stewart Hendler.

Domenica 16 ottobre alle ore 11 e 30, per il film “Storks-Cicogne in missione”, uno stormo di cicogne sorvolerà il tappeto rosso per una esperienza indimenticabile.

Il weekend successivo propone per sabato 22 ottobre alle 10 e 30 un red carpet animato dai cani e dagli altri animali che amano la musica rock, quelli per intendersi del film “Rock Dog”, di Ash Brannon.

Questo per quanto concerne il red carpet, ma a Roma ci sarà anche il green carpet….anche se in realtà si tratterà di un tappeto rosso ecosostenibile.

In particolare, mercoledì 19 ottobre, alle ore 22, 30, in occasione della proiezione del film “In bici senza sella”, verrà organizzato il Green Carpet Challenge, incentrato sull’eco-sostenibilità.

Il Green Carpet è una iniziativa nata nel 2010 sulla base di una idea creativa di Livia Firth, moglie dell’attore Colin Firth. Lo scopo è quello di ridare vita ai vecchi abiti, e così gli attori del cast del film indosseranno abiti stile vintage rivalorizzando i loro vecchi capi di abbigliamento ritrovati negli armadi e ormai in disuso.

Inoltre grazie alle creazioni della casa di moda Gattinoni, sfileranno sul green carpet abiti ecosostenibili.

L’iniziativa in questione è una della tante poste in essere da Alice nella città per la tutela del pianeta Terra e l’eco-sostenibilità.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up