Fiorello torna con la sua Edicola Fiore

Varie

La sigla sarà sempre quella di Jovanotti, e i personaggi principali pure, ma di certo si prevedono molte novità oltre che alcuni mesi pieni di umorismo e di ironia sui fatti quotidiani.

Lunedì 10 ottobre alle 7 e 30 il primo appuntamento con Edicola Fiore, fino al venerdì, per la durata ogni volta di circa mezzora.

Il programma andrà in onda su Sky Uno HD e su Sky tg24 active. Il tutto visibile però anche in chiaro su TV8. Alle 20 e 30 una riedizione della puntata mattutina con l’inserimento di inediti, quindi non si tratterà di una semplice replica. Nel weekend, poi, ci sarà Edicola Fiore-The Worst Of, con il meglio e il peggio della settimana.

Fiorello nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, dopo il grande successo delle puntate dello scorso giugno, ha detto di preferire le levatacce mattutine per preparare la particolare rassegna stampa prima di andare in onda ai grandi show televisivi, e bisogna dire che da quando il programma dal web è approdato in tv il successo non si è lasciato di certo attendere, forse più che se lo showman avesse presentato un megashow in prima serata.

La nuova edizione che parte lunedì durerà fino al 16 dicembre, ma si parla già di una probabile ripresa primaverile o al massimo subito a ridosso dell’estate.

Oltre a Fiorello, indiscusso mattatore del programma, l'”ossuto” (come lo chiama lui) Stefano Meloccaro, ottimo giornalista sportivo di SkySport, tuttora in servizio ma che verrà prestato come spalla al grande showman. Bisogna comunque dire che nell’edizione precedente Meloccaro si è rivelato ben più di una semplice spalla, rivestendo un ruolo autonomo e con una abilità e bravura davvero rilevante.

Il tutto si svolgerà al Bar Ambassador di Roma ed è già stata precettata a tal fine la schiera di personaggi improbabili come Agonia (Vito Scrinieri), Fabione (Fabio Fusai), il Dottore (Fabio di Carlo), Cofanella (l’ex infermiera che ha questo soprannome avendo una chioma di capelli simile ad un cofano di auto).

L’osservatore romano, ovvero l’attore Riccardo Rossi, sarà ancora una volta l’inviato in varie zone di Roma anche se non dovrebbe mancare qualche sua trasferta verso Milano.

Confermata la voce di Virginia Raggi e cioè la grande imitatrice Gabriella Germani.

Non mancheranno i Gemelli di Guidonia, le barzellette  a cura di Diz, i montaggi labiali di Mauro Casciari, tra cui ci sarà quello della Ministra Boschi che canterà “Like a virgin” di Madonna, o del Premier Renzi, che canterà qualche canzone di Justin Bieber.

Passando al settore musicale…il primo che uscirà da X Factor verrà accompagnato a Roma per essere pronto e riposato per il mattino seguente per cantare e duettare con altri al Bar Ambassador.

Si parla poi di ospiti speciali come Elisa, Giorgia, Marco Mengoni. In ogni caso di certo ci saranno i Negramaro.

Tornando alla vis comica del programma, sentiremo ancora la voce dell’ex ministro Cancellieri, ovviamente su evocazione di Fiorello & c.

Poi Giovanni Vernia, che sta spopolando sul web con la sua imitazione di Gianluigi Vacchi, proporrà qualcosa di speciale.

Quindi non resta che attendere ancora qualche giorno, o ormai qualche ora, e si riparte.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up