Inferno infiamma Firenze – Uno schermo d’acqua sull’Arno mostrerà le prime immagini del film

Cinema

Un imponente schermo d’acqua lungo trenta metri e alto più di dieci illuminerà e accenderà l’Arno in prossimità del Ponte Vecchio con le immagini di Inferno nella notte del 5 ottobre: uno spettacolo eccezionale, visibile da Lungarno Torrigiani e Lungarno Diaz che darà il via a una quattro giorni interamente dedicata al film di Ron Howard e che infiammerà la città di Firenze.

Capitale del Rinascimento italiano, Firenze è l’affascinante protagonista delle riprese del film tratto dal romanzo best-seller di Dan Brown con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudse. Eventi speciali e attività collaterali si avvicenderanno nei luoghi più caratteristici e iconici della città e culmineranno nella première mondiale del film, in scena l’8 ottobre alla prestigiosa Opera di Firenze.

L’eccezionale cast del film, in uscita nelle sale il 13 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures, si muoverà nei luoghi più significativi di Firenze, che per una settimana sarà sotto i riflettori della stampa mondiale, da Palazzo Vecchio a Forte Belvedere fino al Teatro dell’Opera.

Questa la sinossi della pellicola: Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up