Maria per Roma, di Karen Di Porto, alla Festa del cinema di Roma

Cinema Festival di Roma

Maria per Roma” è scritta, diretta e interpretata dalla splendida quanto brava Karen Di Porto.

E’ la prima esperienza di Karen come regista ma in tanti sono certi che a questa ne seguiranno molte altre e tutte di successo.

Il film verrà presentato nella Selezione Ufficiale della Festa del cinema di Roma- Le voci del domani.

Molte sono le aspettative sul film e già nel corso della conferenza stampa per la presentazione dell’11esima edizione della Festa, Antonio Monda ha dichiarato di essere convinto che “sarà un caso cinematografico simile a quello di un film presentato qui lo scorso anno che poi ha fatto incetta di David…Si tratta di “Maria per Roma” di e con Karen Di Porto: su questo film noi scommettiamo”.

Per nota di cronaca, il film della scorsa edizione della Festa cui il grande Monda faceva riferimento è “Lo chiamavano Jeeg Robot”, di Gabriele Mainetti, e non occorre aggiungere altro…

Nel cast di “Maria per Roma” oltre a Karen ci sono anche Andrea Planamente, Cyro Rossi, Diego Buongiorno, Nicola Mancini.

Il film ruota attorno alle vicende di una ragazza romana che affronta una giornata come tante, rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale.  Sullo sfondo c’è Roma, la Città Eterna, che per certi versi è anch’essa interprete del film e pare osservare i propri abitanti mentre traggono dal turismo gli ultimi frutti della sua immane gloria dei tempi passati.

Maria accompagna per mano lo spettatore in questo viaggio fatto di personaggi di vario genere, spesso molto diversi tra loro, alcuni dotati  di profondità d’animo altri alquanto meschini, ecc., tutti però protesi, differenze a parte, a ricercare il proprio spazio in questo mondo e un modo per andare avanti, per proseguire nel cammino della propria esistenza.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up