Richard Linklater – Dream is Destiny, di Louis Black, alla Festa del Cinema di Roma

Cinema Festival di Roma

Richard Linklater – Dream is Destiny, di Louis Black, è un film documentario che traccia il percorso e la maturazione artistica di uno dei più interessanti registi americani. Il titolo stesso la dice lunga, e serve ad introdurre perfettamente le tematiche che verranno affrontate assieme al percorso biografico-cinematografico del grande regista. Si inizia comunque parlando delle sue radici in una piccola città del Texas per arrivare ai grandi momenti di successo in alcuni prestigiosi festival internazionali del cinema.

Tuttavia Richard Linklater si è sempre mosso quasi ai margini del grande “sistema hollywoodiano” e ha preferito girare films magari con un budget piuttosto limitato, collaborando con piccole case di produzione, pur di restare nel suo amato Texas. In ogni caso, la sua abilità nel rappresentare personaggi realistici e raccontare storie veritiere si vede in ogni sua opera cinematografica, dalla prima all’ultima, e ben presto in tanti si accorsero del suo formidabile talento.

Richard Linklater è un regista originale e innovativo, e non può di certo essere ricordato soltanto per il suo splendido “Boyhood”, senza nulla togliere a questo bellissimo film.

Il documentario di Louis Black verrà presentato alla Festa del cinema di Roma e dal prossimo gennaio sarà in onda su Studio Universal (Mediaset Premium DT).

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up