Dishonored 2: una gallery dedicata ai personaggi del gioco

Bethesda e Arkane Studios hanno condiviso una gallery di artwork dedicata ai personaggi chiave e non che saranno presenti in Dishonored 2.

I due protagonisti Corvo Attano e Emily Kaldwin permettono un differente approccio al gioco che ne esalta ulteriormente la varietà, la longevità e la rigiocabilità. Ma oltre ai due protagonisti ci sono poi una serie di importanti comprimari come il Duca di Sekonos (i cui lineamenti sono in parte ispirati a Marlon Brando), l’Esterno (già conosciuto nel primo capitolo), l’inventore (ma anche alchimista e mistico) Sokolov, il suo ex-allievo Jindosh, senza poi dimenticare i cittadini di Karnaca, le guardie e molti altri.

sokolov_study

Solokov

Inventore, alchimista, mistico, iconoclasta e pittore.Anton Sokolov è stato il capo dell’Accademia di Filosofia Naturale e il Medico Regio dell’Imperatrice Jessamine Kaldwin e poi del Lord Reggente Hiram Burrows. Oltre ad essere un pittore molto apprezzato, è un prolifico inventore ed è stato la fonte primaria della tecnologia militarizzata di Dunwall.

duke_portrait

Il Duca

Il costume di Luca Abele riflette il suo carattere: è autorevole, ma ricoperto con uno strato di grottesco. Il Duca è inoltre ispirato alla figura di Marlon Brando.

outsider_study

L’Esterno

L’Esterno è considerato una creatura mitologica, nonché la persona che lasciò il suo simbolo sulla mano sinistra di Daud e Corvo Attano, incaricandoli di raccogliere le Rune e gli Amuleti d’Osso. In Dishonored 2 è stato reso più slanciato e ridisegnato.

emily_portrait_01

Emily Kaldwin

Emily Kaldwin è la legittima erede al trono dell’Impero delle Isole, unica figlia dell’imperatrice Jessamine Kaldwin, e nipote dell’ex imperatore Euhorn Kaldwin. Venne rapita dopo l’omicidio di sua madre da parte dell’assassino Daud, per la quale Lord Protettore Corvo Attano venne ingiustamente incolpato. In Dishonored 2 sarà un personaggio giocabile e parte integrante della narrativa di gioco. Il suo costume rispecchia la sua eleganza, ma anche la sua letalità.

corvo_portrait_01

Corvo Attano

Corvo Attano conosciuto anche come Lord Protettore, era la guardia del corpo dell’imperatirice Jessamine Kaldwin. Il titolo gli venne strappato con l’inganno da Hiram Burrows, che lo accusò del rapimento della principessa Emily Kaldwin e dell’assassinio dell’imperatrice. Sono passati quindici anni dagli eventi del primo Dishonored e gli sviluppatori hanno voluto rendere il look di Corvo più “vissuto”.

delilah_study

Delilah

Delilah Copperspoon è stata il capo delle streghe, nonché possessore del Marchio dell’Esterno. Il suo costume è stato realizzato con metà fatta di ricamo e l’altra metà reale.

civilian_portraits_04

I civili

Karnaca è una città che ospita molte culture ed etnie, quindi sarà raro trovare civili simili tra loro. Si è ancora lavorato sui costumi, in modo che si possa capire a che ramo possa appartenere un tipo di personaggio. Inoltre ogni viso avrà una storia personale da raccontare.

illo_duke_ceremony

La Cerimonia del Duca

La prima illustrazione di Dishonored 2. Qui si può assistere alla Cerimonia del Duca e di come ci sia una differenza di livello tra persone che sono residenti in Karnaca.

clay_study_02

Sculture d’Argilla

Le sculture d’argilla permettono agli artisti di impostare l’aspetto e l’anatomia di un soggetto dopo il concept in 2D e prima della modellazione in 3D. Ciò consente di risparmiare tempo per i modellatori e aiuta a unificare l’aspetto dei personaggi.

dh2_beauty_shots_015

Le Guardie

Il design delle guardie è stato rimodellato diverse volte durante la produzione. Il nativo sulla destra è ispirato molto a Agustin Casaola, il fotografo che ha coperto tutta la rivoluzione messicana.

concept2d_throne_print

Il Trono

Non c’è emozione più grande nel reparto artistico di quando si inizia dalle illustrazioni. Il vero successo di un illustrazione arriva quando sia il contenuto che la realizzazione sono in perfetta armonia.
Qui i punti elenco sono stati: potenza, magia, assassino, mistero.

kirin_jindosh_option2

Kirin Jindosh

Kirin Jindosh è il Gran Inventore del Duca di Serkonos e creatore dei robot Soldati Orologio. Jindosh è un ex allievo del filosofo naturale Anton Sokolov. Il suo design è stato creato per scrutare il giocatore e farlo sentire giudicato.

Dishonored 2 sarà disponibile su Xbox One e PlayStation 4, oltre che PC, il prossimo 11 novembre 2016.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.