Preventivo immediato? Con Allianz Fast Quote è possibile

Non è mai semplice districarsi nella giungla di proposte delle varie compagnie assicurative perchè molte di queste hanno sviluppato una serie di servizi e di offerte dedicate ai propri clienti e create appositamente per essere cucite su misura in base alle loro esigenze, sotto qualsiasi punto di vista.

La tecnologia ha poi ulteriormente spinto le compagnie a creare prodotti informatici che tendono ad avvicinare i propri assicurati in un’ottica di customer care particolarmente competitivo, la battaglia quindi si combatte sui servizi aggiuntivi oltre che sul prezzo vero e proprio.

In questo quadro generale di avvicinamento ai propri clienti si inserisce Allianz Fast Quote che fa della velocità di accesso e di risposta il suo punto di forza offrendo la possibilità di ricevere proposte molto veloci.

Ma come funziona? Semplice, basta accedere al portale della compagnia assicurativa ed inserire la targa dell’autoveicolo per il quale si intende chiedere il costo e la data di nascita dell’intestatario ed un attimo dopo si riceve via sms un preventivo di massima dell’importo da spendere.

Un interessante approfondimento riguardante questo servizio è possibile leggerlo sulle pagine di Fisso Variabile che non molto tempo fa ha pubblicato un articolo con tutte le informazioni da conoscere riguardo Allianz Fast Quote.

Questa opzione, inoltre, consente di poter richiedere un preventivo anche nel caso in cui non si sia ancora possessori dell’autoveicolo da assicurare, in modo da poter venire a conoscenza del costo assicurativo prima ancora di procedere all’acquisto.

Sappiamo bene infatti che la spesa più importante subito dopo l’acquisto dell’auto è quella legata ai servizi di assicurazione, nei quali consideriamo sia l’RCA obbligatoria che quelli facoltativi, pertanto è molto importante avere fin da subito una chiara idea della spesa da affrontare anche perchè in determinate zone d’Italia questa potrebbe essere talmente significativa da condizionare anche l’autovettura da acquistare.

L’operazione da svolgere in questo caso, è bene dirlo, comporta un tempo di attesa maggiore rispetto a quella più semplice, attesa giustificata dall’obbligatorietà di inserimento di diversi dati, dalla data di immatricolazione fino ai dati personali dell’utente che sta richiedendo il preventivo.

Questo tempo maggiore è riconducibile alla funzionalità stessa di Allianz Fast Quote, ed alle sue procedure di controllo, perchè il servizio è collegato alla banca dati dell’ANIA che racchiude al suo interno tutte le informazioni relative ai vari utenti assicurati con i relativi attestati di rischio, per cui quando inseriamo i dati di un mezzo già intestato la componente legata al controllo non dovrà fare altro che verificare l’esistenza di queste informazioni e rilasciare il costo presunto dell’assicurazione.

L’operazione di preventivo potrà essere effettuata anche con mezzi diversi dalle autovetture perchè la compagnia tedesca è molto forte anche nel settore dei ciclomotori, dei motocicli e delle imbarcazioni per cui offre lo stesso servizio e con lo stesso concetto anche su questi mezzi di trasporto.

Per i possessori di smartphone e tablet Apple esiste un’app sviluppata appositamente per iPhone ed iPad in modo da non dover di volta in volta ricorrere alla digitazione dell’indirizzo sul browser del vostro telefono, basterà toccare l’icona dell’app e sarete pronti ad inviare la vostra richiesta.

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.