Firmware 4.0 di PS4 è ora disponibile

Sony ha annunciato che l’aggiornamento 4.0, nome in codice Shingen, sarà disponibile a partire da oggi per tutti i giocatori PS4. L’update vi avviserà appena sarete online.

Si tratta di un update sostanziale del firmware di PlayStation 4, che introdurrà numerose modifiche e migliorie al sistema operativo della console giapponese. Il menu rapido, per esempio, sarà attivabile premendo e tenendo premuto il tasto PlayStation sul DualShock 4, sarà più rapido e personalizzabile con le feature a cui vogliamo avere accesso, similmente a quanto già accade su Xbox One nella sua nuova dashboard.

Lo stesso varrà per il menu Share, che introdurrà la possibilità di caricare video più lunghi su Twitter, con un massimo di 140 secondi.

Saranno inoltre finalmente reintrodotte le cartelle per i giochi, proprio come erano presenti su PlayStation 3. È stata una delle richieste più assidue dei fan, e finalmente saranno accontentati.

Un’altra novità di rilievo riguarda i Trofei con la possibilità di visualizzarli offline, inoltre ci sarà un nuovo pulsante opzionale per svelare il contenuti dei Trofei nascosti, così che qualora non si riesca a sbloccare un particolare trofeo, si può vedere cosa nasconde.

Infine, una delle novità svelate durante il PlayStation Meeting, sarà aggiornato il modulo HDMI di tutte le PS4, supportando la visualizzazione HDR dei giochi, qualora essi lo supportino.


Tags:,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.