Un anno all’insegna dei Pokémon

Videogiochi

279 milioni di videogiochi venduti dal suo debutto nel 1996, Pokémon ha divertito per 20 anni milioni di fan di tutte le età, diventando uno dei brand di intrattenimento di maggior successo nel mondo. Grazie a Pokémon Go, il franchise di Pokémon ha preso il volo.

I dati italiani dimostrano, infatti, che le vendite combinate dei giochi Pokémon per Nintendo 3DS sono aumentate del 59% nelle ultime tre settimane.

Inoltre, sempre in Italia, nonostante la stagionalità storicamente poco favorevole, anche sul fronte console portatili Nintendo si è registrato un’ottimo aumento di vendite, con un incremento del 33% dal lancio di Pokémon Go.

E questo è solo l’inizio in quanto è già altissimo l’interesse per i due nuovi capitoli della saga: Pokémon Sole e Pokémon Luna, che risultano, a 17 settimane dal lancio, i titoli Pokémon più preordinati di sempre nel nostro paese.

Sarà un anno all’insegna dei Pokémon, una mania che, ad oggi, non dà segni di cedimento: i Pokémon sono qui per rimanere!

TITOLI POKÉMON PIU’ VENDUTI (percentuale di crescita dal 04.06.2016 al 24.06.2016)

1. Pokémon Alpha Sapphire – 71%

2. Pokémon Omega Ruby – 69%

3. Pokémon X – 52%

4. Pokémon Y – 89%

5. Pokémon Super Mystery Dungeon – 8%

Totale cinque titoli – 60%

Totale Brand Pokémon – 59%

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up