No Man’s Sky – Connettività Online disponibile senza l’abbonamento al PS Plus

Videogiochi

Mancano davvero poche settimane al lancio ufficiale dell’attesissimo titolo ad ambientazione spaziale No Man’s Sky, e Sony in queste ore ha annunciato che non sarà necessario un abbonamento attivo al PS Plus per usufruire della connettività online del nuovo titolo sviluppato da Hello Games.

Come sappiamo, No Man’s Sky propone un universo di gioco letteralmente infinito, procedurale e che porterà i giocatori ad esplorare migliaia di pianeti diversi. Sarà possibile esplorare la galassia con altri giocatori, e ovviamente potremo fare spiacevoli incontri durante il nostro peregrinare nello spazio a caccia di risorse e materie prime.

Tutti questi aspetti, legati al fatto che Sony ha confermato che non sarà necessario l’abbonamento al Plus per poter giocare con i propri amici online, rende No Man’s Sky un prodotto sicuramente più accessibile a tutti i possessori di una PS4.

Un rappresentante di Sony ha dichiarato in un’intervista a Game Informer che “il PS Plus non sarà un requisito per poter giocare online”. Questa non è la prima volta che su una piattaforma Sony è possibile giocare con altri giocatori online senza avere un abbonamento attivo: di fatto, anche Journey e Dark Souls proponevano questa possibilità, ma in quel caso si trattava di features online passive rispetto al comparto multigiocatore presente in No Man’s Sky.

Sony ha anche sottolineato che il PlayStation Plus non sarà richiesto neppure per il gioco in sé, tanto che i giocatori necessiteranno solo di una connessione a internet per poter esplorare e visitare l’universo di gioco.

No Man’s Sky arriverà su PS4 e PC il 10 Agosto in Europa e nel Regno Unito. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.

Francesco warfra Lorenzoni

Un ragazzo come tanti che vuole trasformare le sue passioni in un lavoro.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up