Sfilata di stelle al Festival del cinema sociale, sulla costiera amalfitana

Cinema Featured

Il Social World Film Festival di Vico Equense, sulla costiera sorrentina, compie 6 anni, e sono sei anni spesi bene. Unica nel suo genere da stasera (23 luglio) la Mostra del cinema sociale sarà inaugurata questa sera alle 21 in piazza Kennedy. Ospiti della serata gli attori Myriam Catania (che è anche la madrina di questa edizione 2016) e Marco Bocci. Insieme a loro lo sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo (“Un bacio”, “Mine vaganti”, “Tutti pazzi per amore”).

In concorso cento film, di cui 20 in anteprima, provenienti da 17 nazioni.

Domani 24 luglio il SWFF ospiterà il cast della serie evento di Sky Atlantic“,  Gomorra.  Alla serata, realizzata in collaborazione con Sky, parteciperanno Salvatore Esposito (“Genny Savastano”) insieme a Marco Palvetti (“Salvatore Conte”), Cristina Donadio (“Scianel”), Gianluca Di Gennaro (“O’Zingariello”), Denise Capezza (“Marinella”).  Gli ospiti, attesissimi, ritireranno un premio alla ficion   e apriranno un dibattito sul loro lavoro.Film in spiaggia lunedì 25 luglio con una carrellata di documentari e cortometraggi della sezione “La Notte del Cinema”.
Martedì 26 luglio sarà una giornata interamente dedicata al Mercato europeo del cinema giovane e indipendente, nella quale si terrà la conferenza “Prospettive per il cinema italiano: i nuovi talenti” con produttori, distributori indipendenti e istituzioni cinematografiche seguita da incontri collettivi e face-to-face. La conferenza, introdotta dall’assessore regionale della Campania alle Politiche Giovanili e Fondi Europei, Serena Angioli,  con la partecipazione straordinaria del Leone d’oro regista, sceneggiatore e produttore polacco Krzysztof Zanussi,  contemplerà una serie di interventi sul tema del cinema giovane e indipendente e dei nuovi talenti, seguita da una prima parte di incontro durante il quale gli autori e giovani professionalità vengono presentati agli enti, produttori e distributori. Sarà poi possibile incontrare personalmente enti e società nel salotto cinematografico appositamente allestito.
Mercoledì 27 luglio si svolgerà la presentazione in anteprima nazionale del romanzo “Dance The Love – Una stella a Vico Equense”, di Raffaele Lauro, presente in conferenza stampa, con la partecipazione dello stesso autore e dell’ispiratrice dell’opera Violetta Elvin.

Stasera si inizia con Marco Bocci, Ivan Cotroneo e Miriam Catania

Stasera si inizia con Marco Bocci, Ivan Cotroneo e Miriam Catania

Giovedì 28 luglio sarà presentato il teaser ed il backstage del lungometraggio interamente ambientato a Vico Equense “Le due verità” ed in anteprima l’omonima canzone scritta dal cantante Marco Ligabue. Sfileranno sul red carpet gli attori protagonisti del film tra cui Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola e Anna Safroncik. Durante la serata spazio anche all’attrice rumena Madalina Ghenea.
Ornella Muti riceverà il premio alla carriera venerdì 29 luglio e firmerà il “Wall of Fame”, monumento al cinema che raccoglie gli autografi dei più celebri artisti italiani e internazionali tra cui Giancarlo Giannini, Maria Grazia Cucinotta, il premio “Oscar” Luis Bacalov, Leo Gullotta, Valeria Golino. Durante la stessa serata ci sarà un momento di approfondimento sui film “Perez.” di Edoardo De Angelis e “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti e sarà premiato anche l’attore Fabio Troiano.
Si chiude sabato 30 luglio con il Gran Gala di premiazione con la sfilata sul red carpet di registi e attori in concorso, le giurie e tanti ospiti tra cui Ricky Tognazzi, Rosaria De Cicco, Simona Izzo, Francesco Cicchella, Diego Dominguez Llort, Cristiana Dell’Anna, Clara Alonso, Veronica Pivetti e tantissimi altri.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up