Giffoni 2016: De Luca, “Una grande occasione di sviluppo”

Cinema Giffoni Film Festival

È un sogno che a poco a poco si avvera: la realizzazione della Multimedia Valley. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha visitato il cantiere insieme al direttore Claudio Gubitosi, al presidente di Giffoni Experience, Piero Rinaldi e al sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano. “Il Giffoni Film Festival è uno degli eventi italiani di maggiore carattere internazionale: sosterremmo la rassegna con grande determinazione questo evento e confermiamo il nostro impegno a consentire un ulteriore e duraturo sviluppo, sia favorendo il completamento di questa opera, sia sostenendo la dimensione produttiva di Giffoni, che deve caratterizzarsi ancora di più per il suo carattere internazionale, per la sua capacità di produrre nel campo dell’audiovisivo e del multimediale e sul terreno dei contenuti culturali”.

De Luca ha verificato la qualità del progetto, volto a realizzare un’opera all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e adeguata alle esigenze del Giffoni Film Festival, evento in continua crescita. “Sono venuto qui – ha detto ancora De Luca – già pensando al mandato di pagamento di sei milioni di euro per lo stato d’avanzamento. Era una riconferma concreta dell’impegno della Regione a completare questo insediamento, questo villaggio multimediale deve diventare sempre di più un luogo di produzione, creatività e sviluppo. Qui vi sono decenni di esperienza alle spalle e credo che siano maturi i tempi per l’apertura di una nuova stagione. Vorrei vedere qui la nascita di decine di start up nel campo della multimedialità. Questa è davvero una grande occasione di sviluppo, è così che si costruisce la garanzia che questo evento possa durare a lungo negli anni”.  

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up