Al Giffoni arriva anche Mika, pronto a incontrare il suo pubblico

Featured Giffoni Film Festival Musica

Continua a riservare sorprese il Giffoni Film Festival. E sono grandi sorprese. A incontrare la più giovane giuria di un concorso cinematografico, il 22 luglio sarà l’amatissimo Mika, cantante di talento dalla notevole estensione vocale e dai tanti premi nel suo palmares. Il grande pubblico italiano l’ha conosciuto grazie alla sua partecipazione in qualità di giurato a X Factor, apprezzandone la semplicità e la simpatia. Chi segue il panorama musicale internazionale, però, lo conosceva già da tempo, visto che il cantante libanese naturalizzato britannico, con il suo singolo d’esordio, “Grace Kelly”, ha venduto  oltre tre milioni di copie. Mika farà tappa al Giffoni in una pausa del suo fortunato “No Place in Heaven Tour”, e i suoi tanti fan avranno modo di incontrarlo.

Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco,  “Life In Cartoon Motion” – che contiene anche la hit “Relax Take It Easy” – col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, “The Boy Who Knew Too Much” (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per “Celebrate” e con Ariana Grande per il duetto “Popular Song”, il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l’Italia la raccolta di successi ”Songbook Vol. 1” che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano “Stardust” in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012.

È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, “No Place In Heaven”, mentre recentemente ha duettato con il ‘collega’ giudice di X Factor Fedez in “Beautiful Disaster” e ha contribuito alla colonna sonora del film “Un Bacio” di Ivan Cotroneo con la canzone “Hurts”. Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards.

In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up