Secondo CD Projekt RED Xbox Scorpio non potrà mai tenere il passo dei PC

L’arrivo delle nuove console di casa Microsoft e Sony ha sicuramente creato una grande divisione tra i consumatori, ovviamente c’è chi è daccordo su uno sviluppo ciclico più breve delle console per un hardware qualitativamente migliore, mentre chi vorrebbe rispettati i normali cicli di vita di una console tra un vero salto generazionale all’altro.

Approposito di questo si è espresso CD Projekt Red, team di sviluppo della serie The Witcher e del nuovo Cyberpunk 2077 sotto le veci di Mateusz Tomaszkiewicz, sottolineando la differenza tra il mondo PC, abituato al continuo ricambio di pezzi per la ricerca di un hardware sempre migliore a qualsiasi piattaforma sul mercato ed il mondo delle console, sostenendo che Project Scorpio non potrà mai colmare definitivamente il gap presente tra queste due piattaforme, di seguito le sue parole nel dettaglio:

“Sicuramente con Scorpio avremo giochi più belli da vedere. Se fosse stata disponibile quando lavoravamo su The Witcher 3 mi sarei aspettato una qualità grafica simile a quella che abbiamo ora su PC o anche migliore. Questa è la mia opinione personale: non so molto del progetto. Penso che i PC stiano crescendo molto in fretta con nuove schede grafiche che vengono pubblicate piuttosto spesso, decisamente di più rispetto a nuove console. Per questo penso che Scorpio potrà essere alla pari con i PC che avremo in quel momento ma sarà molto in fretta superata.”


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.