Suicide Squad – David Ayer svela nuovi dettagli sul Joker

Cinema

Suicide Squad è sicuramente la pellicola cinematografica, targata DC Comics, più attesa di quest’estate. In quest’occasione, infatti, potremo assistere alla terza trasposizione live action del Joker, interpretato dal poliedrico Jared Leto. Nel corso di un’intervista, il regista del film, David Ayer, ha voluto rivelare nuovi dettagli sui tatuaggi tanto discussi del personaggio:

Ha moltissimo a che fare con la creazione di un personaggio che abbia una certa storia, un’impronta nel nostro mondo. Che sia differente a questa sorta di sacrosanto situarsi al di fuori del continuum, della nostra realtà. Se un tizio come lui esistesse davvero oggigiorno, da dove arriverebbe? Come gestirebbe i suoi affari? Chi conoscerebbe? Che aspetto avrebbe? Mentalmente ho tratto un sacco di ispirazione dai drug lord su Instagram. È un’ottima maniera per capire lo stile di vita di un villain […] I tatuaggi raccontano una storia ben specifica. Ovviamente il pubblico li potrà decifrare e capire cosa sta accadendo, ma chiaramente sono qualcosa di controverso e discusso, tipico quando fai qualcosa di nuovo. Ci sono delle storie precise dietro quei tatuaggi, delle vere e proprie easter egg. Pure i suoi denti… c’è una storia dietro che è completamente canonica. Si è trattato di scrivere questa storia sul suo corpo. Si tratta di un Joker più “working class” che potrebbe vivere nel nostro mondo”.

Che dire, non ci resta che attendere il 18 agosto per scoprire il tutto. Questa la sinossi della pellicola:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up