Notizie

Dragon Quest Builders in arrivo in occidente a ottobre

Per celebrare il 30º anniversario della serie di Dragon Quest, Square Enix ha annunciato che l’ultimo capitolo della serie, Dragon Quest Builders, arriverà in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL a ottobre 2016.

In questa particolare avventura i giocatori dovranno usare la loro creatività per fabbricare una serie di strumenti unici utilizzando i materiali raccolti e ricostruire città e villaggi per riportare vita e speranza nel regno di Alefgard, ormai distrutto e precipitato nell’oscurità a causa delle malvagie azioni del signore dei mostri, Dragonlord.

In Dragon Quest Builders i giocatori dovranno costruire una serie di strutture per soddisfare le stravaganti richieste di alcuni cittadini che non vedono l’ora di trovare una nuova casa. Esplora in lungo e in largo il mondo grazie alla libertà offerta dal genere sandbox. Dovremo combaere contro le classiche creature della serie e interagire con personaggi in 3D.

Dragon Quest Builders key art

Mostra tutto

Marco Patrizi

Classe 1983, inizia a videogiocare con Commodore 64, NES e i coin-op nelle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora non ha mai smesso di menar di pollici sul joypad, seguendo per oltre 20 anni con passione l'industria dei videogame, per poi finire a scriverne su diverse realtà online. Mastica un po' ogni genere, ma predilige RPG, action, adventure, picchiaduro e platform. Amante delle arti marziali, nemico degli estremismi, il suo stato intellettuale ideale prevede riflessioni antropologiche e rutto libero.
Back to top button