Notizie

Severed disponibile per PS Vita

Per la felicità dei possessori di PlayStation Vita, lo sviluppatore indipendente DrinkBox Studios ha annunciato oggi il lancio del suo atteso gioco d’azione fantasy: Severed.
Con il suo mondo colorato, in cui sarà possibile incontrare mostri psichedelici, teste esplosive, arti smembrati e un’eroina con un braccio solo, Severed sarà disponibile al prezzo di €14,99, e tutti i membri di PlayStation Plus potranno godere di uno speciale sconto del 10% per un’intera settimana dal lancio.
In Severed, i giocatori vestono i panni di una guerriera con un braccio solo di nome Sasha che brandendo una potente spada dovrà esplorare un mondo da incubo per cercare la sua famiglia. I giocatori potranno far scorrere il dito sullo schermo per risolvere enigmi, trovare segreti e affrontare una vasta gamma di mostri inquietanti, tra cui enormi teschi fluttuanti e creature fatte di corvi. Durante la loro missione, potranno anche sbloccare nuove abilità con uno schema di potenziamenti in stile GDR, oltre a svelare l’oscuro universo fantasy in cui si ritrova Sasha.
Graham Smith, co-fondatore di DrinkBox Studios, ha dichiarato:
“Negli ultimi due anni, Severed è stato uno dei titoli più attesi per PS Vita e siamo certi che saprà ripagare le aspettative dei giocatori con il suo mondo stravagante e colorato. Le funzionalità touchscreen di PS Vita ci hanno consentito di sperimentare alcune novità nel sistema di combattimento, che i giocatori troveranno sicuramente originale e coinvolgente, mentre la splendida grafica li saprà affascinare, spingendoli a esplorare ogni foresta e villaggio in rovina.”
Severed include una colonna sonora originale composta dal gruppo nominato ai Juno Awards, YAMANTAKA // SONIC TITAN, con la partecipazione di Pantayo, attualmente disponibile in streaming o scaricabile qui.
Mostra tutto

Marco Patrizi

Classe 1983, inizia a videogiocare con Commodore 64, NES e i coin-op nelle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora non ha mai smesso di menar di pollici sul joypad, seguendo per oltre 20 anni con passione l'industria dei videogame, per poi finire a scriverne su diverse realtà online. Mastica un po' ogni genere, ma predilige RPG, action, adventure, picchiaduro e platform. Amante delle arti marziali, nemico degli estremismi, il suo stato intellettuale ideale prevede riflessioni antropologiche e rutto libero.
Back to top button