Wraith Cooler anche sui nuovi processori AMD FX 8350 e 6350

L’ottima accoglienza da parte dei consumatori del Wraith Cooler, arriva con la richiesta di averlo a disposizione anche insieme ad altre CPU. AMD annuncia quindi che i processori AMD FX 8350 e AMD FX 6350 saranno disponibili con l’AMD Wraith Cooler, senza alcuna variazione dei prezzi suggeriti di vendita al dettaglio (rispettivamente, $179.99 e $129.99). I processori AMD FX 8350 e AMD FX 6350 con il nuovo Wraith Cooler avranno anche un moltiplicatore sbloccato, che consentirà agli utenti maggiori possibilità di configurazione delle performance della CPU attraverso il software AMD OverDrive.

Con otto core CPU, i processori desktop AMD sono progettati per le DirectX 12. Infatti le nuove API di Microsoft sfruttano al meglio i processori con 4 core e oltre, consentendo di ottenere performance eccezionali con i processori AMD FX e titoli come Ashes of the Singularity oppure Hitman, in attesa di nuovi e ulteriori titoli ottimizzati per le DirectX 12 in arrivo, come Deus Ex: Mankind Divided e Total War: Warhammer.

Con l’arrivo di HTC Vive e di Oculus Rift, i giocatori PC hanno bisogno più che mai di processori in grado di offrire prestazioni elevate e piena compatibilità con questi dispositivi: le CPU AMD sono raccomandate da HTC per il suo headset VR Vive, in particolare i processori AMD FX 8350, classificati come “VR-ready”. Sia l’AMD FX 6350 che l’AMD FX 8350 raggiungono il punteggio più alto nel benchmark SteamVR di Valve se abbinati a una scheda grafica appropriata. Test indipendenti hanno inoltre mostrato come la CPU FX 6350 possa offrire le performance necessarie per una esperienza ottimale con Oculus Rift VR se abbinata a una scheda grafica Radeon R9 390 (o equivalente). Anche i processori AMD Athlon X4 e A10 sono in grado di superare i requisiti richiesti per il benchmark SteamVR.

Con l’annuncio di una nuova famiglia di dissipatori ultra-silenziosi, nello scorso febbraio, AMD ha di fatto alzato il livello nelle soluzioni di raffreddamento vendute insieme al processore. Dopo la novità di oggi, i processori AMD disponibili in bundle con le nuove soluzioni sono adesso 12 – puoi trovare la lista completa nel corpo di questa mail.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.