Gears of War 4 avrà un filtro opzionale per i contenuti violenti e volgari

Rod Ferguson di The Coalition ci spiega che in Gears of War 4 troveremo un filtro opzionale per contenere la violenza e le parolacce.

“Il gore è molto importante per dare più coerenza alla categoria di gioco, così come lo sono anche alcune parole scurrili”, ha dichiarato Ferguson, già attivo nella creazione dei primi tre capitoli.

“Solitamente cerchiamo di tagliare i contenuti più espliciti proprio perché non vogliamo inserire troppi limiti al nostro gioco. Non esiste un vero e proprio limite standard per i contenuti espliciti nei giochi, quindi ci basiamo su quello che è possibile ascoltare in un programma radio o TV, cercando di spingerci un po’ oltre”.

“Con il filtro attivo la maggior parte delle parole più grosse vengono tagliate, ma ciò non toglie che altre imprecazioni meno volgari non siano presenti”.

Ricordiamo che Gears of War 4 è al momento esclusiva Xbox One, non ci sono ancora novità in merito ad una versione Windows 10, anche se crediamo possa realizzarsi. Inoltre tutti coloro che hanno giocato a Gears of War: Ultimate Edition potranno giocare alla beta multiplayer di Gears of War 4 dal 18 aprile prossimo, mentre sarà aperta a tutti dal 25 aprile.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.