L’update 3.50 di PS4 arriva domani

Il 2016 sarà un anno importante per PlayStation 4 e per questo motivo Sony ha deciso di aggiornare la sua console casalinga così da introdurre una serie di nuove features pensate per renderla più dinamica e social possibile. Il system update 3.50 di PS4, in arrivo domani, porterà con sé una serie di novità sia dal punto di vista social sia dal punto di vista della connettività, con funzioni che permetteranno una maggiore interazione tra la console e il PC.

Sony ha annunciato sul proprio blog ufficiale che il system update 3.50, nome in codice “Musashi”, verrà rilasciato domani, Mercoledì 6 Aprile, con la tanto attesa features che permette il Remote Play con i PC e i Mac.

Oltre a questo, Musashi introdurrà diverse features social come la possibilità di settare il proprio stato su “Offline” (dal menu del profilo o accedendo al pannello di controllo tramite il tasto PS), attivare le notifiche per gli amici online e programmare gli eventi con i propri amici per creare notifiche di invito al party per un gioco ad una determinata ora o giorno, scelti dall’utente.

L’aggiornamento introdurrà anche la feature “PlayTogether”, che permette ai membri del party di vedere a cosa stanno giocando gli altri membri, in modo tale da sapere sempre cosa stanno facendo i nostri amici.

Il Remote Play verrà supportato dai PC con Windows 8.1 e Windows 10, e dai Mac con OS X 10.10 e OS X 10.11. I possessori di un PC potranno scegliere la risoluzione e il frame rate da utilizzare per lo streaming tra i seguenti:

  • Risoluzione: 360p, 540p, 720p (Default: 540p)
  • Frame rate: Standard (30fps), High (60fps) (Default: Standard)

I giocatori potranno giocare su PC e Mac con il Dualshock 4 connesso tramite USB, accedendo così con facilità al Remote Play. Dopo il lancio dell’aggiornamento del sistema, sarà possibile scaricare il Remote Play su PC da questo link.

Oltre all’aggiornamento del sistema di PS4, anche la PlayStation App riceverà una revisione che permetterà di comunicare in maniera fluida e rapida con il Remote Play. Ecco gli aggiornamenti della PS App:

  • Gli utenti potranno programmare gli eventi
  • Gli utenti potranno programmare le sessioni di gameplay con gli amici
  • Dailymotion è stato aggiunto al Live da PlayStation
  • Le attività condivise dagli amici appariranno nelle vostre attività

Il system update 3.50 di PS4 verrà rilasciato ufficialmente da Sony domani. Nel frattempo vi lasciamo in calce alcuni screenshots delle nuove funzioni. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.


Tags:, ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.