Ubisoft paragona Assassin’s Creed a Super Mario e Resident Evil

Alex Hutchinson, Creative Director di Ubisoft, ha affermato che le uscite annuali della serie Assassin’s Creed fanno parte di un preciso processo tripla A, questo perchè le uscite annuali non tolgono nulla al gioco e non lo rendono meno credibile.

 

“Da quando qualcosa è meno sorprendente se lo si rilascia una volta all’anno? Se Breaking Bad venisse mandato in onda due volte a settimana io lo guarderei due volte a settimana. Se i Radiohead facessero uscire un album ogni sei mesi, io lo comprerei ogni sei mesi. Se la gente vuole questi blockbuster da tripla A, dovrà accettare il fatto che dobbiamo guadagnare soldi in qualche modo. E’ molto raro che si producano guadagni al primo episodio della serie. Assassin’s Creed 3 rappresenta un impegno gravoso; abbiamo rifatto daccapo una serie di cose, tra cui la tecnologia. Eventuali guadagni che un editore può fare nel rendere più rischioso un progetto sono eccezionali. La gente dice che questo è il lato oscuro del capitalismo, ma è una questione più simile al comunismo; il successo dei grandi progetti finanzia quelli piccoli.Abbiamo letto le recensioni di Assassin’s Creed Revelations e qualcuno si è chiesto se questo episodio rappresentasse la fine della serie. Noi invece, pensavamo ad un rallentamento, visto che il gioco ha ottenuto una votazione di 80 su Metacritic, e non è niente male. Il nostro modo di vedere Assassin’s Creed 3 ora, è come un franchising, come Mario o Resident Evil, che avrà quindi, i suoi alti e bassi. Il piano originale non prevedeva una serie continuativa, ma ora il piano è cambiato. La maledizione del successo, se così si può dire. Allo stesso tempo, se riusciremo a mantenere la serie interessante e fresca, non vedo perchè non dovrebbe andare avanti. Nintendo per esempio, è stata grande a rinvigorire i propri franchise, così come hanno fatto altre software house giapponesi. Sentiamo che possiamo riuscirci anche noi”

Assassin’s Creed 3 sarà rilasciato per Xbox 360,PS3 e PC il prossimo 30 Ottobre. La versione PC sarà rilasciata a Novembre, mentre non si ha una data di uscita certa per la versione Wii U.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com