Incontro con Charlize Theron a Milano per presentare Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio

Cinema Featured Interviste

Oggi a Milano si è tenuta la Conferenza Stampa riguardo l’atteso prequel di Biancaneve e il Cacciatore del 2012, che sancisce il ritorno della maestosa attrice sudafricana Charlize Theron nei panni di Ravenna, la perfida e malvagia regina che tanto avevamo avuto modo di conoscere nel primo film.

IMG_9241

In una cornice assai pregevole come quella dell’Hotel Principe di Savoia, la più che mai elegante diva presenta così il suo ultimo lavoro Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio – La storia prima di Biancaneve, e a chi le chiede se ci siano state analogie nella preparazione del ruolo di Furiosa (per il film Mad Max: Fury Road) e quello della alquanto crudele Regina lei risponde: “Il comportamento umano si misura nell’essenza degli individui; non sono in grado di guardare questi due personaggi e trovare analogie o differenze. L’unica cosa di cui sono certa è che vivono in epoche storiche, momenti ed universi completamente differenti che non permettono un perfetto parallelismo.  Furiosa forse ha un po’ piu di umanita.”.

“Ellen Ripley di Sigourney Weaver ha aiutato molto ed è stata fonte di ispirazione sia per ruoli maschili che per ruoli femminili; per quanto riguarda l’interpretazione di Furiosa può darsi che sia stata presente anche a livello inconsapevole nella mia mente.
Assorbo quello che vedo quando guardo una donna interessante.”

IMG_9267

Ed è proprio sulla figura femminile e sui ruoli spesso combattenti e determinati che la Theron ha intrapreso che le viene chiesto se nelle favole, oggi come oggi, è giusto che la figura del Principe Azzurro  stia andando via via sfumando sempre di più. L’attrice ha risposto: “Ci sono due modi per rispondere; io non penso che il femminismo significhi odiare gli uomini, parliamo di uguaglianza e della nostra volontà di essere rappresentate in modo vero ed onesto. Quando mio figlio sviluppa un’ossessione per Frozen e, quindi, il fatto di avere di fronte a sè una favola diversa, potente in fatto di amore quanto quello raccontato dalle fiabe e storie tradizionali, c’è qualcosa che sta cambiando.
Io quando penso ai diritti delle donne ritengo che non possiamo affrontare la violenza rivolgendoci solo all’universo femminile, ma bisogna trovare un modo per comunicare con gli uomini, partendo dai figli. Vogliamo eliminare completamente il Principe Azzurro? No, non penso, ma sarebbe bello trovare un equilibrio. Sono una femminista che ama e celebra gli uomini, che hanno potere solo grazie alla loro possibilità di interagire con le donne”.

IMG_9266

C’è anche chi le ha chiesto se avremo mai modo di vederla nei panni di una supereroina o di un villain, ricollegandosi un po’ alla recente tradizione Marvel e dei Cine-Comic; la Theron non si espone e rivela il suo rapporto con tali produzioni: “Non ho mai pensato di entrare in una produzione di questo tipo, e non ho mai pensato a priori a ruoli da interpretare; voglio essere una narratrice e sono guidata dalla scelta dei cineasti. Non penso neanche ci siano veri e propri buoni e cattivi. La cosa più importante e più spaventosa allo stesso tempo per un attore è andare sullo schermo e chiedersi, sono capace di dire la verità? L’argomento dei supereroi è troppo ampio.”

Vi ricordiamo che Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, diretto da Cedric Nicolas-Troyan con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost, arriverà nelle sale italiane dal 21 aprile.

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni con la passione per il Cinema. Aspirante attore e studente di Lettere Moderne all'Università Statale di Milano.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com