Mister Chocolat, immagini, trailer e poster ufficiali del film

Vi presentiamo alcune immagini, il poster e il trailer ufficiali di Mister Chocolat il film di Roschdy Zem, con la star di “Quasi Amici”, Omar Sy e James Thierrée.

Il film, campione di incassi in Francia, uscirà al cinema il prossimo 7 aprile distribuito da Videa.

Dal circo al teatro, dall’anonimato alla fama, l’incredibile destino del clown Chocolat (Omar Sy), il primo artista nero in Francia. Il duo, senza precedenti, formato insieme a Footit (James Thierrée), divenne molto popolare nella Parigi della Belle Époque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d’azzardo e alla discriminazione razziale compromisero l’amicizia e la carriera di Chocolat. La straordinaria storia vera di un artista eccezionale.

2FF_MisterChocolat_web

In occasione dell’uscita del film Videa e l’Unarl’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, hanno trovato nella storia vera portata sul grande schermo da Roschdy Zem e interpretata dallo straordinario Omar Sy, un punto di incontro per una collaborazione basata sul tema del razzismo, uno dei più importanti e scottanti del panorama sociopolitico attuale.

La vera storia del primo artista nero, discriminato nella Francia della Belle Èpoque proprio per il suo impensabile successo artistico, arriverà nelle sale italiane a pochi giorni dalla chiusura della XII Settimana d’Azione contro il Razzismo (14/21 marzo 2016) organizzata proprio dall’UNAR, per celebrare la  giornata mondiale contro il razzismo del 21 marzo (https://www.unar.it/unar/portal/?page_id=1976 )

La campagna nazionale di sensibilizzazione dell’UNAR ha come slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”, perché combattere il razzismo è un impegno che parte da ciascuno di noi – dichiara Francesco Spano direttore dell’UNAR, sottolineando come la formazione, l’educazione e la cultura siano l’antidoto più potente contro la paura di ogni diversità.

Siamo molto orgogliosi di distribuire in Italia Mister Chocolat – dichiara Angelica Canevari, Consigliere delegato di Videa – un film che coniuga sapientemente impegno ed evasione , all’insegna del grande cinema.

Le prime azioni di crossposting sulle rispettive pagine facebook sono partite da qualche giorno attestando l’impegno di Unar e Videa a sostenersi vicendevolmente, perché si può combattere il razzismo anche con l’arte e in questo caso con il cinema.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up