Fresh ‘n Rebels Caps Headphones – Recensione

Negli ultimi anni si sono diffusi modelli di cuffie di ogni tipo ed adatte per ogni esigenza. Le Caps Headphones dell’azienda Fresh ‘N Rebel si presentano come cuffie  bluetooth pensate per chi viaggia spesso o comunque si muove molto. Si tratta di cuffie entry level, vendute ad un prezzo decisamente aggressivo (30 euro circa) e molto comode da trasportare.

caps-headphones-cupcake-3hp100cu-folded

La portatilita è sicuramente la caratteristica principale delle Caps Headphones, in quanto è possibile piegare verso l’interno i già piccoli padiglioni riducendo di molto le dimensioni. Purtroppo si è dovuto scendere a compromessi e la qualità dei materiali (non sembrano particolarmente resistenti ne piacevoli al tatto) ma soprattutto il design delle cuffie non è il massimo. In particolare sono presenti due ferri esterni per regolare le Caps Headphones, piuttosto brutti da vedere. Molto comodi invece i tasti presenti sui padiglioni, per accendere il dispositivo e cambiare le canzoni delle proprie playlist.

Dal punto di vista della qualità dell’audio, invece, non ci si poteva aspettare molto vista la fascia di prezzo, ma in ogni caso è possibile ascoltare la propria musica preferita senza dover fare troppi sacrifici nonostante un buon bilanciamento audio con bassi e medi curati.

Trattandosi di cuffie on ear i padiglioni non coprono completamente l’orecchio, caratteristica che potrebbe scoraggiare alcune persone all’acquisto ma è anche vero che hanno il grande pregio di non risultare mai fastidiose se non dopo un utilizzo intensivo.

Per finire, nella confezione è presente un comodissimo cavo che permette di collegare le Caps Headphones direttamente al nostro smartphone o tablet.

caps-headphones-all-colours-3hp100-packagings

In conclusione

Le Caps Headphones sono consigliate a chi è alla ricerca di cuffie wireless estremamente comode da trasportare e dalle dimensioni ridotte, per tutti gli altri esistono sicuramente alternative migliori sempre della fascia entry level.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.