Nicola Cavallaro in concerto il 19 marzo a Catania

Musica

Nicola Cavallaro non si ferma, anzi si migliora. Due mesi dopo il concerto al MA (in occasione del quale abbiamo avuto modo di incontrarlo per un’intervista, che trovate Qui) e l’apertura del dj-set di Skin a Catania, l’artista siciliano torna ad esibirsi proprio nella città etnea. A fare da cornice al concerto che si terrà sabato 19 marzo – ultimo del tour invernale del cantante – in occasione di una delle serate live organizzate dal gruppo BlowRock sarà l’Ecs Vecchia Dogana, luogo diventato ormai tempio della musica rock e non solo e che pochi giorni fa ha ospitato sul proprio palco i Subsonica. In occasione del live di giorno 19 l’artista sarà supportato da cinque grandi musicisti: Andreazzurra Gullotta (corista, ex concorrente di “The Voice“); Salvo Finocchiaro (tastiere, già collaboratore di Mario Biondi); Claudio Consoli (chitarra); Danilo Montagnino (basso, sponsored by “Red Sound”); Valerio Pellegrino (batteria); ospite inoltre della serata Antonio Alma (sassofonista presente già da tempo nelle classifiche americane) per un’esibizione in cui di certo non mancheranno le sorprese.

Un concerto che – come i più recenti al MA e alle Industrie in occasione del Dj-set di Skin – trasporterà i presenti alla scoperta del mondo del rock e dell’originalissimo modo di vivere la musica dell’artista, passando dalle cover che hanno spopolato sul web e sui social fino ai due sorprendenti inediti Nero in viso’ e ‘Scent on me’. La voce potente e graffiante di Nicola Cavallaro risuonerà quindi ancora sotto al cielo di Catania per completare una stagione invernale fatta di live affollatissimi e soddisfazioni, che rappresentano però non un traguardo ma solo un punto di inizio per i nuovi progetti musicali che coinvolgeranno l’artista nei prossimi mesi. Tra questi anche la collaborazione con lo scrittore Marcello Oliviero autore del libro ‘San Francisco Rock’ che ha scelto proprio la splendida voce di Nicola Cavallaro come colonna sonora del suo romanzo che emergerà quindi dalle pagine trasformandosi anche in musica nel corso degli appuntamenti che coinvolgeranno anche l’artista siciliano.

Questo e molti altri sono i progetti per il prossimo futuro di Nicola Cavallaro, il presente è rappresentato però dal concerto del 19 marzo all’Ecs Vecchia Dogana: una splendida serata illuminata dalla voce del cantante 25enne per chiudere alla grande un’energetica e fantastica stagione musicale, in attesa di tagliare nuovi traguardi.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up