Osiride, dio che vigila sul popolo del Nilo, decide di abdicare in favore di suo figlio Horus. Set, fratello di Horus, contrario a questa scelta e smanioso di regnare sulle terre dei vivi e dei morti, uccide suo padre e acceca e imprigiona il fratello. Un mortale, il ladruncolo Beck, per salvare la sua amata, libera Horus e lo convince a lottare per il regno.

10100_TAOA_1Sheet_TYPE01

Dopo il massacro subito su Twitter, dopo le prese in giro della critica di mezzo mondo, dopo il clamoroso flop al botteghino è arduo avventurarsi in un’arringa in difesa di Gods of Egypt, contando soltanto sull’idea del dio indifferente ai bisogni, o proprio alla vita dei mortali, che dopo l’umiliazione pubblica comprende quale sia la strada da seguire. Così da Gods of Egypt non si salva nessuno, nemmeno l’abbondante (forse esagerato) ridicolo involontario di una cgi tanto invadente quanto maldestra nel trasformare dei in assurdi animali meccanici o di dialoghi tra l’inutile e il bizzarro (con una sceneggiatura che quasi si vergogna di esistere “abdicando in favore” delle immagini più kitsch degli ultimi tempi) o di un cast scelto a casaccio senza l’esigenza della benchè minima credibilità (convinti della “forza trecentesca” di Gerard Butler) o di una regia senza memoria (cancellati in un solo colpo i piccoli gioielli di Alex Proyas, Il corvo e Dark City) che ronza senza meta in un set finto o di Anubi che compare e scompare con una piroetta. Come non citare poi Geoffrey Rush a bordo di un’ astronave: strabuzza gli occhi, forse sorride, forse sta sfottendo il film, forse sé stesso, forse il pubblico e nel pubblico smuove qualcosa non proprio in linea con il film.

Si ride di cuore in Gods of Egypt, certamente non ci si annoia, i minuti trascorrono velocemente come la certezza di vedere un bel film.

 

Scheda del film

Titolo: Gods of Egypt
Regia: Alex Proyas
Sceneggiatura: Matt Sazama, Burk Sharpless
Cast: Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Abbey Lee, Courtney Eaton, Brenton Thwaites, Geoffrey Rush, Elodie Yung, Rufus Sewell, Chadwick Boseman
Genere: Fantasy
Durata: 127′
Produzione: Mystery Clock Cinema, Summit Entertainment, Thunder Road Pictures, Pyramania
Distribuzione: 01 Distribution
Nazione: USA
Uscita: 25/02/2016

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com