I Pentatonix tornano in Italia per due date all’insegna della musica a cappella

Musica

Vincitori di due Grammy Awards, i Pentatonix, dopo il concerto sold out dello scorso anno al Fabrique di Milano torneranno in Italia per due date all’insegna della musica a cappella sabato 18 giugno all’Atlantico Live di Roma e domenica 19 giugno all’Alcatraz di Milano.

Dopo l’uscita, lo scorso 16 ottobre, di Pentatonix, l’album omonimo e di debutto in studio, il quintetto si appresta a intraprendere, da aprile, un tour mondiale durante il quale toccherà tutte le più importanti città e location. I Pentatonix hanno uno stile inconfondibile, 5 voci che danno vita ad armonie irresistibili. La sintesi delle diverse influenze dei 5 componenti del gruppo sono capaci di creare un’armonia musicale completa grazie al solo ausilio delle voci. Attingono al pop ma anche al reggae, all’hip hop, alla musica classica e perfino al dubstep per dare vita ai loro arrangiamenti: cover, medley, mash-up, ma anche brani originali.

Dal 2011, anno in cui si sono affacciati sulla scena musicale, i Pentatonix hanno conquistato un successo dopo l’altro: hanno venduto più di 2.7 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti e vinto 2 Grammy Awards.

Grazie all’album di Natale That’s Christmas To Me, che ha venduto oltre 1,7 milioni di copie negli USA, sono diventati uno degli unici quattro artisti che hanno pubblicato un disco di platino nel 2014. Nel febbraio 2015 il quintetto si è aggiudicato il primo GRAMMY® della carriera nella categoria “Miglior arrangiamento, strumentale o a cappella” grazie al medley “Daft Punk”.

L’ultimo album, Pentatonix ha debuttato al primo posto nella Billboard Top 200 Albums e il primo singolo, Can’t Sleep Love, ha già ottenuto più di 14 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com