Oggi a Roma Lezioni di Rock, Sex Pistols, Clash e i 40 anni del punk

Musica

Dopo il sold out del primo appuntamento dedicato all’eterno duello Beatles vs Rolling Stones, arriva al Quirinetta Caffè Concerto oggi 7 marzo alle ore 21.00 la seconda Lezione di Rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo dal titolo “Sex Pistols, Clash e i 40 anni del punk”.

Il collaudatissimo format Lezioni di Rock è un percorso guidato attraverso cinquant’anni di storia del rock, un lungo viaggio che parte dagli anni Cinquanta e arriva ai nostri giorni, illustrato da canzoni, filmati e parole che troveranno negli spazi retrò e contemporanei del Quirinetta una location perfetta per parlare di Storia guardando alla scena attuale.

In ogni lezione Ernesto Assante e Gino Castaldo, critici musicali e firme storiche de La Repubblica,  proporranno temi e personaggi della storia del rock, ricostruiranno storie, racconteranno dischi,  guideranno il pubblico nell’ascolto di opere che fanno parte della storia della musica ma anche della vita di noi tutti:  canzoni che si legano a filo doppio alle esperienze che abbiamo vissuto, storie che parlano di noi, delle nostre gioie, delle nostre paure, dei nostri sogni e dei nostri desideri, che sanno far diventare realtà sogni e desideri. Ci racconteranno di momenti, eventi, personaggi e fenomeni che prefigurano il futuro, o che illuminano il presente, che hanno dentro delle storie importanti, quanto quelle scritte nei libri che amiamo di più o nei film che rivedremmo volentieri milioni di volte.

In una sola parola, ci racconteranno il “rock”, che non è uno stile o un genere, ma un modo di fare le cose, di vedere il mondo, di vivere la vita.

Di seguito il Calendario delle prossime Lezioni di Rock al Quirinetta (biglietto 10 euro):

  • Lunedì 7 marzo, ore 21.00:Sex Pistols, Clash e i 40 anni del punk
  • Domenica 10 aprile, ore 18.30:La parola rock, 10 testi da raccontare da Dylan agli U2
  • Domenica 15 maggio, ore 18.30:Peace, da Pete Seeger a Black eyed peas

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com