Intervista a Koji Nakajima e Hiroyuki Kaneko su One Piece: Burning Blood

Interviste Videogiochi

Dopo aver assistito alla presentazione di One Piece: Burning Blood a Milano – di cui vi invitiamo a leggere la nostra anteprima – siamo riusciti a fare delle domande scelte dalla redazione di MyReviews.it a Koji Nakajima e Hiroyuki Kaneko, rispettivamente Producer e Game Director dell’ultima fatica del loro studio di sviluppo: Spike Chunsoft.

Nonostante l’apparente giovane età (fattore comune a moltissimi giapponesi, che invidia) i due hanno nel loro curriculum produzioni importanti ed altisonanti, tra cui spiccano One Piece Unlimited Cruise e Pirate Warriors, J-Stars Victory VS+ e Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3, quindi possiamo affermare che di esperienza nei picchiaduro ne hanno. Teniamo infine a sottolineare, prima di passare alle domande e risposte, la grande disponibilità dei due sviluppatori e della struttura di Video Games Party Home che ci ha ospitato.

 

I picchiaduro stanno tornando in auge per via di una scena competitiva sempre più presente e vasta. Da questo punto di vista come si pone Burning Blood? Secondo voi svilupperà un folto seguito anche tra i “pro-player” o avevate in mente un’esperienza più rilassata ed aperta ad un pubblico vasto.

E’ proprio quello che speriamo. Il nostro scopo è quello di raggiungere il maggior numero di giocatori , compresi gli appassionati di One Piece sia i neofiti che si avvicinano per la prima volta alla serie. Burning Blood è profondo abbastanza da andare incontro sia i cosiddetti “pro-player” sia a chi se ne vuole stare comodamente seduto sul divano a rilassarsi e vedere le gesta di Rufy e compagnia.


Quanti personaggi giocabili ci saranno nel roster finale del gioco?

In questa sessione a porte chiuse ci sono 21 combattenti disponibili, ma nella versione finale ce ne saranno più di 34, senza contare i personaggi di supporto.

Quale arco narrativo ricoprirà la Modalità Storia di One Piece: Burning Blood?

La Modalità Guerra Suprema vedrà come protagonisti Akainu, Ace, Barbabianca e Cappello di Paglia nella battaglia di Marineford, quindi, per rispondere alla tua domanda, l’arco narrativo coperto sarà grossomodo quello.

Oltre i bonus preorder, sono previsti ulteriori DLC per One Piece: Burning Blood? Se si, può dirci cosa riguarderanno?

Ci abbiamo pensato ma al momento non possiamo dire nulla di certo, intanto facciamo uscire il gioco che, vi ricordo, uscirà il 3 Giugno su PS4, PSVita ed Xbox One e entro Giungo 2016 per PC.

In One Piece: Burning Blood sarà presente una modalità competitiva online?

Certamente, si chiamerà Modalità Online Versus e permetterà a due giocatori di scontrarsi. Purtroppo non possiamo dire altro, ma seguiranno altri dettagli tra un paio di settimane.

Seppure sia un Musou, la serie Pirate Warriors è stata in qualche modo d’ispirazione per il progetto di Burning Blood? Se sì, come ?

Seppur Pirate Warriors sia una tappa importante del percorso personale di entrambi, One Piece: Burning Blood vuole essere qualcosa di diverso. E’ innegabile che ci abbia influenzato in qualche maniera, ma non saprei dirti nè come nè in cosa. Quello forse starà a voi dircelo. [ride…]

Bene, grazie infinitamente della vostro disponibilità e del vostro tempo.

Grazie a voi sia della gentilezza che delle domande. Alla prossima.

David Il Matto Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la tecnologia e la musica. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Programmatore e sviluppatore di videogiochi ed applicazioni nella vita

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com